Scuola

Gli studenti ponzesi per un giorno al centro della geografia italiana

di Arturo Gallia 

 

Martedì 24 giugno 2025, alla presenza del presidente della Società Geografica Italiana, prof. Claudio Cerreti, e di una numerosa rappresentanza del Consiglio Scientifico, nonché di numerose altre scuole partecipanti, le studentesse e gli studenti dell’ITC “Carlo Pisacane” di Ponza sono stati premiati per il miglior cortometraggio dell’anno (sezione Scuole secondarie di secondo grado).

Il cortometraggio, composto da cinque episodi su Feste e tradizioni, Memoria storica (Santa Lucia), “Stracquo”, la pesca e la cucina, è stato realizzato nell’ambito del PCTO realizzato nell’anno scolastico appena terminato con l’Università Roma Tre.

Alla premiazione ha partecipato una piccola delegazione ponzese composta da docenti e studenti e guidata dalla prof.ssa Angelida Costanzo, che è stata anche la referente del PCTO, e una rappresentanza del progetto Islands 4 Future, all’interno del quale il PCTO ricadeva.

Oltre alla grande soddisfazione da parte dei docenti e degli studenti per il premio ricevuto, vi è stata anche la gioia di ricevere un lungo applauso al termine della proiezione dei cortometraggi.

Per un giorno i ragazzi e le ragazze ponzesi sono stati al centro della Geografia italiana!

Qui il link ai cortometraggi:

YouTube player
Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top