a cura della Redazione
–
Dall’edizione di Latina Oggi di ieri 21 giugno 2025.
La critica
Auletta e Mazzella attaccano il sindaco isolano
Denunciato lo stato di degrado in cui versa la località turistica.
(cliccare sull’immagine per ingrandire)

a cura della Redazione
–
Dall’edizione di Latina Oggi di ieri 21 giugno 2025.
La critica
Auletta e Mazzella attaccano il sindaco isolano
Denunciato lo stato di degrado in cui versa la località turistica.
(cliccare sull’immagine per ingrandire)
A cura della Redazione: un commento di Giggino ’i Sang’ ’i Retunne
22 Giugno 2025 at 09:31
La Redazione pubblica un commento di Giggino ’i Sang’ ’i Retunne, di cui rispetta l’anonimato, pur conoscendone l’identità (si precisa meglio: almeno uno dei membri della redazione la conosce):
Scrive Sang’ ’i Retunne:
“Giggino è molto preoccupato perché ha saputo che ’u sceriff’ intende usare la ‘superbomba’ pe’ scassa’ tutt’i butteglie ’i sfumante ca tène annascost’ ’nd’i ’rotte d’u Muntagnone i Fforne. Per lui esiste solo il rum e lo spumante mette troppo coraggio ai retunni isolani. Scatenare l’inferno! Distruggere!
Chest’è!”
Martina Carannante alla Redazione
22 Giugno 2025 at 12:17
Ho trovato su Facebook, e inoltro alla Redazione, una lettera del coordinatore Marco Auletta di Fratelli d’Italia sull’isola di Ponza indirizzata al sindaco Francesco Ambrosino. La riporto tal quale
“Egregio sindaco, come ben sai è da qualche mese che ricopro la carica di coordinatore della sezione del partito Fratelli d’Italia di Ponza. In questa sezione sono iscritti anche due appartenenti all’attuale amministrazione e cioè l’assessore Scarogni e il consigliere Mazzella. Come ricorderai quest’ultimo tuo ex assessore di cui non disdegnasti l’apporto dei voti che ti hanno consentito di stare dove sei, pur essendo egli stato vice sindaco della passata amministrazione da te tanto vituperata. I voti sono come i soldi: non “puzzano”. Ti prendesti i suoi voti per vincere per poi subito tradirlo non mantenendo i patti. E questo già la dice lunga su di te. E tuttavia posso assicurarti che gli iscritti al partito sono tanti e di diversa provenienza e non quattro gatti come tu dici. Tu che sei iscritto alla lega mi dici dove, visto che a Ponza non esiste tale partito?
Come rappresentante di FdI locale ho espresso i disagi che si manifestano ad oggi, dopo tre anni della tua amministrazione, non dopo tre mesi. Ed a nulla vale che tu cerchi di giustificarti pubblicando foto del passato perché se questo fosse il metodo potremmo pubblicare equivalenti foto di rifiuti del periodo vigorelliano di cui sei stato una colonna e assessore ai ll.pp. nonché anche il nefasto capitolato della gara da voi espletata con cui affidaste il servizio per 7 anni alla Diodoro e da cui sono derivati notevoli problemi nella gestione dei rifiuti anche all’amministrazione a voi seguita.
Ripeto, nulla di personale, mi limito solo a fare osservare le cose che non vanno al fine che le cose migliorino perché anche questo è il mio compito.
E nel segnalare le cose non credo di dire falsità perché è ciò che vedo e la gente mi rappresenta.
Nel passato, quando sei stato all’opposizione, hai disturbato non poco il manovratore e nessuno ha mai detto niente con santa pazienza? Perché oggi ti picchi tanto quando qualcuno ti fa una critica?
Fattene una ragione è la legge della democrazia.
E bada bene parlo di critica costruttiva e…non dico altro.”