Ricorrenze

Ponza. Reunion di ex studenti e prof, mercoledì è bello

di Luisa Guarino 



Chi l’ha detto che alcuni momenti di felicità sono irripetibili? Dimostrano l’esatto contrario gli ex studenti dell’Istituto di Ragioneria di Ponza del decennio 1980-1990, che a distanza di un anno si sono ritrovati, stessa location stesso orario di cena, per festeggiare semplicemente… la gioia di ritrovarsi e di rivivere in allegria i momenti condivisi tanti anni fa, dentro e fuori da scuola.


Ai ‘nostri’, poco meno di una trentina la maggior parte dei quali vive sull’isola, se n’è aggiunto qualcun altro che risiede altrove. Per quanto riguarda i docenti invece dopo il positivo esperimento dello scorso anno (quello insomma che è servito a rompere il ghiaccio) sono tornati, sempre particolarmente attivi, Giuseppe Rascato, Nora Pinto, docente di italiano, Giuseppe Gionta: ad essi si sono aggiunti altri due prof, Gianni Petese che ha insegnato matematica per diversi anni, e Emilio Rainaldi, docente di inglese e francese.

E nel corso della magnifica cena consumata al ristorante Acqua Pazza di Gino Pesce, insegnanti e alunni hanno preso un’importante decisione: si ritroveranno ogni anno a Ponza il terzo mercoledì di maggio (tempo permettendo, ‘conditio sine qua non’). Avendo un punto di riferimento predeterminato tutti i partecipanti avranno modo di organizzarsi per tempo.
Superfluo sottolineare quanto anche questa serata sia stata piacevole e divertente, piena di ricordi, di aneddoti, per non parlare di foto, video e selfie. A profusione.




I ‘nuovi’ professori hanno colto l’occasione del breve soggiorno a Ponza per andare alla ricerca delle case in cui alloggiavano, più che mai in vena di ricordi. Per tutti è stata insomma un’esperienza fantastica e indimenticabile; e sapere che tutto si ripeterà tra un anno ha reso anche l’inevitabile momento dei saluti meno triste.
Arrivederci a tutti quindi al terzo mercoledì di maggio 2026.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top