Rubrica dei Lettori

La posta dei lettori, il club degli amici di Lorella

Angelo Mazzaglia e Lorella Angelini messi in contatto da Ponzaracconta attraverso Sandro Russo

Questo è il sintetico resoconto di una richiesta di contatto che un lettore, Angelo Mazzaglia, ha inoltrato in redazione – leggi qui – dopo aver letto sul sito di Lorella Angelini, sua compagna del Liceo. Mi sono attivato e attraverso Emanuela Siciliani, altra amica storica, abbiamo contattato Lorella che vive in America e nel frattempo aveva cambiato indirizzo mail, rispetto a quello che avevo.
I messaggi intercorsi sono stati numerosi; condivido quelli salienti

Un racconto di Lorella Angelini pubblicato sul sito:
Engaged & proposed. La festa di san Valentino raccontata da un’italo-americana

Buongiorno Sandro, ieri sera finalmente ho “parlato” per mail con Lorella, è stata una “conversazione” abbastanza breve, ma sembrava che non ci sentissimo da qualche mese anziché da 45 anni!
Comunque ci si sentiremo, telefonicamente, nel weekend. Abbiamo una vita, anzi due, la sua e la mia, da raccontarci, forse ci vorrà più di qualche telefonata… Comunque vedremo.
Condivido con te questa vicenda perché credo sia giusto così, considerato il ruolo che hai avuto nel cercare il contatto con Lorella. Fanne l’uso che meglio credi, per me non ci sono problemi, credo anche per Lorella, comunque, eventualmente sentila.
Un caro saluto
Angelo

Due foto di Lorella mascherata, in un articolo di ponzaracconta del 2016
https://www.ponzaracconta.it/2016/02/18/unastrofisica-dalla-nasa-a-ponzaracconta/

Grazie !
Ieri ho ritrovato non uno ma tre amici. Angelo dopo 40+ anni. Dopo ho dato la notizia agli altri due, Rita e Paolo.
Il nostro gruppetto del liceo. Tutti diversi, vite diverse ma era come… Allora ci vediamo domani per un altro giorno di scuola!
Grazie a Ponzaracconta.
Un abbraccio a Sandro
Lorella

Buongiorno Sandro,
sabato scorso, nel pomeriggio, ho parlato telefonicamente per circa tre ore con Lorella.
E’ stato piuttosto emozionante parlare con lei dopo tanti, tantissimi anni, anche se sembrava che ci fossimo sentiti, l’ultima volta, una settimana prima.
Abbiamo parlato di molte cose ed allo stesso tempo, forse, troppo poche; avevamo fretta di raccontarci le nostre due vite in qualche decina di minuti, ma avremo tempo per parlarci. Comunque è stata una conversazione molto piacevole.
Ci siamo scambiati tutti i contatti possibili, compreso quello del suo lavoro alla Nasa e riproposti di sentirci questa settimana, e poi di seguito… non aspetteremo altri 40 anni!
Nel mese di maggio, probabilmente verrà in Italia e credo – anzi sicuramente -, ci incontreremo.
Ti tengo aggiornato, ti saluto cordialmente e ancora grazie.
Angelo

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top