Le vacanze stanno per finire ed è tempo di bilanci.
Gli operatori turistici fanno quelli economici, i villeggianti o viaggiatori, come dir si voglia, fanno quelli riferibili all’accoglienza, ai servizi, alle bellezze del territorio, a cosa si sono portati dentro andando via dall’isola.
Nelle passate settimane ci sono arrivati in Redazione giudizi severi, oltre ogni limite, riguardanti i prezzi, la pulizia, l’ospitalità della nostra isola:
Diverse critiche giuste, ma – per certi versi- anche eccessive, che non ci ha fatto piacere leggere
Ci arriva oggi un giudizio positivo con qualche parola di conforto che possiamo mettere, finalmente, sull’altro piatto della bilancia
Dalla signora Alessandra che così ci scrive
La mia prima volta a Ponza è stata nel 2000, una notte toccata e fuga. Dopo 20 anni di assenza ci torno nel 2021 luglio, 2022 ferragosto, 2023 luglio, 2024 di nuovo a ferragosto! Sempre per circa una settimana.
Amo quest’ isola, quando arrivo al porto con il traghetto mi emoziono, la amo con tutte le sue controversie, la amo perché è bella, perché c’è un mare meraviglioso, perché ci sono migliaia di gradini mai uno uguale all’ altro, la corsa delle navette andando a Le Forna quando si incastrano vicino alla chiesa per andare alle calette. Un luogo controverso, è un’ isola e come tutte le isole e gli isolani ha un anima propria, un posto che si sta sgretolando sotto gli occhi di chi ci vive e c’è nato. I prezzi, che dire?! A mio avviso rimanendo in zona porto puoi trovare per tutte le tasche.
Notare il muflone al centro della foto
(cliccare sull’immagine per ingrandire)
Gli alloggi anche (quest’ estate con un agenzia del posto ho trovato un appartamentino per due, fantastico e pulitissimo, ad una cifra dignitosissima (125€) !! La navetta fa gli abbonamenti a 1/3/6/12 giorni; se non si può noleggiare un gommone si fanno le escursioni con la Cooperativa barcaioli ponzesi. Quest’ anno ho fatto Zannone😍!
Personalmente non mi interessa farmi 15 giorni di ferie, preferisco 5/6/7 giorni, ma farli in un posto dove in qualunque direzione guardo mi batte il cuore.
Un saluto
Alessandra, provincia di Roma