Scuola

Ponza, gli alunni delle Medie al giardino botanico

di Biagio Vitiello

.

L’altro ieri, 15 aprile, gli alunni delle scuole medie di Ponza sono venuti in visita al giardino botanico, accompagnati dai loro professori.
Incontro interessante per tutti, ma ho avuto modo di constatare che i giovanissimi non conoscono abbastanza la storia e la cultura della nostra isola. Proporrei alla dirigente dell’Istituto Carlo Pisacane di inserire nel programma un’ora settimanale per approfondire con ragazze e ragazzi la storia delle nostre isole, che è tri-millenaria, e la botanica. Sono disponibile a occuparmene in prima persona, nella convinzione che non ci può essere vero interesse e amore senza conoscenza.

Sono certo che, stimolando la naturale curiosità dei ragazzi, in breve tempo i nostri giovani studenti impareranno ad amare molto di più e meglio l’isola in cui hanno il privilegio di vivere, a rispettarla, a contribuire alla sua conservazione e alla sua crescita.


Nota della Redazione
Non potendo pubblicare le foto di gruppo dei ragazzi in visita senza l’autorizzazione dei singoli genitori, annettiamo due opuscoli illustrativi del Giardino Botanico Ponziano e alcune delle foto inviate da Biagio Vitiello. Molte sono vedute di cui ci fa spesso dono la mattina per augurare il buongiorno a Ponzaracconta (che annettiamo come foto alla rubrica del Meteo) e di cui lo ringraziamo.

Giardino Botanico Ponziano

Depliant

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top