Teatro

Torna in scena la Compagnia Nuovo Teatro Ponzese

segnalato da Martina Carannante

 

Dopo 4 anni di assenza torna in scena la Compagnia Nuovo Teatro Ponzese con l’esilarante commedia “La Fortuna con la F maiuscola”. Scritta a quattro mani da Armando Curcio ed Eduardo De Filippo, è ambientata nella Napoli del dopoguerra e racconta la miseria e l’arte di arrangiarsi attraverso uno spaccato di vita familiare ricco di equivoci.

(cliccare sull’immagine per ingrandire)

Nel testo vengono condensati tutti gli elementi tradizionali della commedia, utili ad esaltare la condizione di bisogno, materiale e morale, e di ingiustizia familiare, sociale o addirittura esistenziale, dell’uomo.

1 Comment

1 Comment

  1. Luisa Guarino

    1 Aprile 2024 at 19:33

    Sono particolarmente felice per il ritorno in palcoscenico della Compagnia Il Nuovo Teatro Ponzese, con la commedia di De Filippo e Curcio “La Fortuna con la Effe maiuscola”: sia perché il gruppo teatrale torna a recitare in pubblico dopo quattro anni di assenza (e qui la pandemia ha avuto tutto il suo peso), sia perché quest’iniziativa rinvigorisce Ponza sotto il profilo culturale e sociale. Tre repliche in tre giorni, non sono poche: un vero tour de force per Cocò regista e interprete, e per tutti i suoi attori e collaboratori. In bocca al lupo dunque all’intera Compagnia, e un sentito grazie per quanto fa per la comunità isolana.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top