Meteo

Il Meteo (165). La settimana da lunedì 25 marzo 2024

a cura della Redazione

.

Venerdì santo. Sant’Antonio prima del fuoco. Notturna dal porto (un cumulo esagerato)
(Foto inviata da Sandro Romano)


‘U fucarazzz’ del Venerdì Santo
(foto del 29 marzo inviate da Alessandro Romano)


Ponza ore 5,29… tra poco la nave lascia il porto 
(foto del 28 marzo di Silveria Aroma)

Tutto pronto per ‘u fucarzz’ di Venerdì Santo
(foto del 26 marzo di Silveria Aroma)


Primavera a Chiaia di Luna con violacciocche in primo piano
(foto del 26 marzo di Silveria Aroma)


Da una visita veloce a Procida
(foto del 23 marzo di Rossano Di Loreto)


Trasparenze a Cala Fonte
(foto del 23 marzo di Silveria Aroma)

.

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 31 MARZO 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole con ampie schiarite pomeridiane. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 15°C e 20°C. L’umidità raggiungerà punte dell’ 80% nelle zone interne e del 90% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, con raffiche di 30 nodi in attenuazione; sotto costa da Est/Sudest con raffiche di 22 nodi in attenuazione. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,80 ( m 3,60 cresta-ventre ); molto mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,60 ( m 3,20 cresta-ventre ); da mosso a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 30 MARZO 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole con addensamenti stratificati serali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 14°C e 21°C. L’umidità raggiungerà punte del 75% nelle zone interne e dell’ 85% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, con raffiche di 34 nodi; sotto costa da Est/Sudest con raffiche di 30 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,70 ( m 3,50 cresta-ventre ); mosso tendente a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,60 ( m 3,20 cresta-ventre ); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 29 MARZO 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole in prevalenza alte e stratificate. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 13°C e 22°C. L’umidità raggiungerà punte dell’ 85% nelle zone interne e del 95% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 30 nodi; sotto costa prevalentemente da Sudest con raffiche di 25 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,70 ( m 3,50 cresta-ventre ); molto mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,70 ( m 3,40 cresta-ventre ); da mosso a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 28 MARZO 2024 (*)
Cielo coperto con piogge e possibili temporali; attenuazione dei fenomeni e della nuvolosità dal pomeriggio/sera. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 16°C. L’umidità raggiungerà punte dell’ 85% nelle zone interne e del 95% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudovest, con raffiche di 37 nodi; sotto costa di direzione variabile con raffiche di 25 nodi da Sudovest. Il mare sarà molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 2,20 ( m 4,40 cresta-ventre ); molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 2,00 ( m 4,00 cresta-ventre ); mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 27 MARZO 2024 (*)
Cielo coperto, con piogge e possibili temporali localmente anche a carattere di rovescio; attenuazione dei fenomeni in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 16°C. L’umidità raggiungerà punte del 90% nelle zone interne e del 98% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 37 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest con raffiche di 32 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 ( m 2,60 cresta-ventre ); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20 ( m 2,40 cresta-ventre ); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 26 MARZO 2024 (*)
Cielo da molto nuvoloso a coperto, con piogge e possibili temporali localmente anche a carattere di rovescio; attenuazione dei fenomeni in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 18°C. L’umidità raggiungerà punte del 90% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di 36 nodi; sotto costa da Est/Sudest con raffiche di 23 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,90 ( m 3,80 cresta-ventre ); mosso tendente a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,70 ( m 3,40 cresta-ventre ); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 25 MARZO 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole in graduale intensificazione. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 19°C. L’umidità raggiungerà punte del 75% nelle zone interne e dell’ 80% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 29 nodi da Est/Sudest; sotto costa da Sudest con raffiche di 18 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 2,00 ( m 4,00 cresta-ventre ); molto mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,80 ( m 3,60 cresta-ventre ); da poco mosso a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top