Meteo

Il Meteo (164). La settimana da lunedì 18 marzo 2024

a cura della Redazione


Primavera a Cala Cecata
(due scatti del 23 marzo di Silveria Aroma)


da Capobianco il faro della Guardia
(foto del 22 marzo di Rossano Di Loreto)


Barche a Cala Feola
(foto del 20 marzo di Rossano Di Loreto)


Le Forna – verso le piscine naturali
(foto del 20 marzo di Rossano Di Loreto)


Da una passeggiata sul monte Guardia
(foto del 17 marzo di Rossano Di Loreto).


Gita al faraglione della Guardia
(foto del 17 marzo di Martina Carannante)

.

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 24 MARZO 2024 (*)
Cielo da molto nuvoloso a coperto, con schiarite pomeridiane. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 19°C. L’umidità raggiungerà punte dell’ 85% nelle zone interne e del 90% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 27 nodi; sotto costa da Ovest con raffiche di 26 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 2,10 ( m 4,30 cresta-ventre ); poco mosso tendente a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 2,20 ( m 4,40 cresta-ventre ); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23 MARZO 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole con addensamenti serali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 11°C e 19°C. L’umidità raggiungerà punte dell’ 80% nelle zone interne e del 90% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudovest, con raffiche di 21 nodi; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,90 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 22 MARZO 2024 (*)
Cielo da molto nuvoloso a coperto con possibili schiarite pomeridiane. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 20°C. L’umidità raggiungerà punte del 98% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi da Nordovest; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21 MARZO 2024 (*)
Cielo poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 19°C. L’umidità raggiungerà punte del 90% nelle zone interne e del 99% in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 16 nodi da Ovest; sotto costa di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi da Ovest. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 20 MARZO 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 18°C. L’umidità raggiungerà punte del 98% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi da Est/Sudest; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 19 MARZO 2024 (*)
Cielo tra sole e nuvole tendente a molto nuvoloso o coperto. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 10°C e 18°C. L’umidità raggiungerà punte del 95% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi da Ovest; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 ( m 1,20 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 18 MARZO 2024 (*)
Cielo da molto nuvoloso a coperto con nuvole basse e qualche locale pioviggine. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 15°C. L’umidità raggiungerà punte del 99% nelle zone interne ed in prossimità delle coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 13 nodi da Sud/Sudovest; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top