Ricorrenze

Poste Italiane ricorda la festa del papà

riceviamo in Redazione come Comunicato Stampa e pubblichiamo

.

In attesa di ricevere dalla nostra Martina, santamariola .doc, un nutrito resoconto dei festeggiamenti di San Giuseppe, ricorrenza particolarmente sentita dalle sue parti – per il programma leggi qui – , ci portiamo avanti col lavoro con la proposta di Poste Italiane. Saremmo anche interessati – come sito con particolare attenzione alla scrittura e alla vita vissuta – a poesie e storie sul “papato” (nel senso dell’essere padri).

Latina: in otto uffici postali della provincia due cartoline “puzzle” per la festa del papà (il 19 marzo -ndr): una simpatica novità per inviare gli auguri in modo originale

Con le cartoline “Da grande voglio fare il papà” e “Superpapà” si scrive il messaggio, si scompone il puzzle e si spediscono le singole tessere in una busta già affrancata. Il destinatario dovrà ricomporre il puzzle e scoprire il messaggio d’auguri.
Fino al 20 marzo disponibile anche un annullo Filatelico dedicato alla ricorrenza.

Roma, 15 marzo 2024 – Poste Italiane, come ogni anno, celebra la Festa del Papà con colorate cartoline filateliche.
Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, desidera inviare un messaggio d’amore al proprio partner vicino o lontano per ricordare una giornata speciale in modo tradizionale ma allo stesso tempo originale.

La novità di questo anno sono le due cartoline puzzle “Da grande voglio fare il papà” e “Superpapà” che consentono di scrivere un testo, dividere la cartolina puzzle in singole tessere e spedire il tutto in una busta già affrancata. Il destinatario dovrà ricomporre il puzzle e scoprire il messaggio d’auguri.

Le due cartoline “puzzle” sono disponibili, fino al 20 marzo, negli otto uffici postali con sportello filatelico di Latina Centro (Piazzale dei Bonificatori), Aprilia, Cisterna, Formia, Gaeta, Minturno, Sabaudia e Terracina, presso i quali sarà possibile utilizzare per la timbratura l’annullo speciale dedicato alla ricorrenza.

Le cartoline sono disponibili anche online sul sito poste.it dove sono presenti ulteriori informazioni sui prodotti e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.

Poste Italiane – Media Relations

1 Comment

1 Comment

  1. Martina ricorda la festa di San Giuseppe a Santamaria

    16 Marzo 2024 at 19:18

    Da domani 17/3 iniziano i festeggiamenti. Alla fine della novena la loggia di santa Maria sarà il palcoscenico per una bella serata in compagnia con musica di Benny e Maddy e le pizze fritte saranno un ottimo aperitivo.
    Poi lunedì già dalle 16:30 inizieranno i festeggiamenti con i giochi per i bambini, ci sarà il baby trucco, i Mangiafuoco e i gonfiabili e dalle 20:00 inizia lo spettacolo musicale e la classica zeppolata di San Giuseppe.
    Martedì 19 marzo per la festa di tutti i papà, visto che la giornata è lavorativa, oltre al rito religioso la mattina ci sarà la processione nel pomeriggio e dal rientro inizieranno i festeggiamenti, la musica e il finale con i fuochi pirotecnici…

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top