a cura della Redazione
Il pensionamento, a distanza di pochi anni, di due medici importanti dell’isola, Biagio Vitiello prima e Isidoro Feola più di recente, ha creato non pochi problemi alla comunità isolana che ha dovuto fare i conti pure con il doppio incarico del dottor Aldo Feola che, quantunque presente in maniera abituale sull’isola, ha anche l’impegno di assistere i pazienti di Ventotene.
Ma da ieri c’è una bella notizia e a darla a tutta l’isola è lo stesso interessato.
Si tratta della nomina, quale medico di famiglia, del dottor Francesco Arrigo che, ponzese doc e già medico presso il pronto soccorso del Poliambulatorio, va ad aggiungersi ai due professionisti già operanti sull’isola, Aldo Feola e Daniele Caigo, quest’ultimo essenzialmente referente degli assistiti della Cassa Marittima.
Ecco il messaggio sentito ed affettuoso del dottor Arrigo rivolto alla comunità isolana
Tutto vero: eccomi qua!
La Regione Lazio e la ASL Latina mi hanno finalmente conferito l’incarico come Medico di Medicina Generale nella mia amata Ponza, è un sogno che si realizza, sono molto frastornato ma felicissimo e non vedo l’ora di iniziare. Sono stati mesi complessi in cui ho lasciato altri incarichi per restare al Pronto Soccorso di Ponza, lottando, fino alla fine, in attesa di questa grande notizia. E’ stata tribolata ma ce l’abbiamo fatta.
Da dopodomani pomeriggio, mercoledì 6 marzo, potrò iniziare la mia attività convenzionale e riceverò, almeno per qualche tempo, presso il Poliambulatorio.
Già da oggi però, qualora lo vogliate, potrete selezionarmi come vostro medico di famiglia tramite il portale regionale online “Salute Lazio” alla voce “Scelta e revoca del medico di famiglia” accedendo con lo Spid o altrimenti recandovi allo sportello del CUP del Poliambulatorio.
Questi saranno i miei orari provvisori che trovate anche sul sito della ASL e sul portale regionale (vaidi per il mese di marzo, successivamente subiranno di sicuro alcuni cambiamenti ed ampliamenti orari in base alle necessità assistenziali)
Lunedì: 16,30-17,30
Martedì: 09,30-10,30
Mercoledì: 16,30-17,30
Giovedì: 09,30-10,30
Venerdì: 11,00-12,00
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che in queste settimane mi sono state vicine, tutti coloro che mi hanno fermato anche solo per un “ti aspettiamo”, sono molto molto molto felice che alla fine tutto sia andato per il meglio e non ho parole.
Ringrazio sentitamente il Dirigente della UOSD Isole Pontine Dott. Isidoro Scotti ed il Sindaco Francesco Ambrosino per il grande impegno messo in campo per raggiungere questo obiettivo al servizio della comunità isolana.
Scusate il ritardo, vi aspetto a studio
Francesco
Al dottor Francesco Arrigo i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte della Redazione.
Gennaro Di Fazio
5 Marzo 2024 at 22:39
Auguri per l’incarico, buon lavoro e che la buona sorte regni sempre su di te
Un saluto affettuoso
Gennaro Di Fazio, collega medico in pensione dopo 41 anni di lavoro di cui alcuni in servizio a Ponza