Defunti

Enza Pagano, dall’America ci ha lasciati

di Martina Carannante

Dalla terra oltre Oceano non arrivano buone notizie e quella di oggi è particolarmente triste.

Vincenza Pagano, conosciuta da tutti come Enza, moglie di Giuseppe (Peppe) Conte è venuta a mancare a Bronxville (NY-USA) il 3/2/2024.
Enza, classe ’46 nata l’8 luglio proprio qui a Ponza, aveva conosciuto Peppe, si erano innamorati e vivevano in America dove avevano fatto fortuna e gestivano un ristorante. Lì avevano cresciuto le loro due figlie Bonaria, come il nome della mamma di Peppe, e Carmen.

Enza e Peppe io li ricordo sempre insieme e sorridenti, tornavano spesso in Italia, anche due volte l’anno: a San Giuseppe, festa a cui entrambi tenevano molto e in cui Peppe spesso si dilettava a fare le famose zeppole, ed in estate quasi sempre in concomitanza di San Silverio.
L’ultima volta che li ho visti insieme a Ponza è stato poco tempo fa, per il compleanno di Maria, sorella di Peppe; Enza era con le sue figlie ed ha partecipato alla festa, ma era visibile che non era gioiosa e sorridente come ogni volta che era sull’isola.

Enza lascia così il suo amato Peppe, le figlie ed i nipoti in America, ma anche i suoi fratelli Biagio e Silverio e le sorelle Libera ed Anna Maria. I funerali si sono tenuti in America così come le sue ceneri rimarranno nella zona di San Silverio Schrin a NY., ma qui sull’isola rimarrà sempre il suo ricordo.

Il mio ricordo ed il cordoglio da parte della Redazione di Ponza Racconta a tutta la grande famiglia di Enza.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top