Defunti

La scomparsa di Gino ’i Sigaretta

la Redazione 

Si è spento ieri mattina presso l’ospedale di Formia Luigi Di Russo, conosciuto da tutti a Ponza come Gino ’i Sigaretta: aveva 83 anni.


Gino, originario di Formia, era arrivato sull’isola molti anni fa per lavorare con una ditta: conobbe Lena Mazzella, se ne innamorò e si sposarono. Lena apparteneva alla grande, nota e stimata famiglia detta ‘di Sigaretta’ di cui facevano parte anche Peppe, Silverio e Antonietta, morti tutti e tre: imprenditori, armatori e commercianti che tanto hanno fatto per Ponza.
Gino entrò subito a far parte di questa operosa dinastia, e fino a qualche anno fa lo si poteva trovare sempre nel fornitissimo negozio di Santa Maria, nel settore che riguardava l’edilizia: poi aveva lasciato il posto ai figli Rino e Gianni.

I funerali si terranno domani, lunedì 29 gennaio alle 10, nella chiesa Madonna del Carmine in Formia. Ai familiari di Gino, la moglie, i figli, la nuora, i nipoti e i parenti tutti, le condoglianze più sentite e la nostra affettuosa vicinanza.

2 Comments

2 Comments

  1. Paolo Iannuccelli

    28 Gennaio 2024 at 18:08

    Altro lutto a Ponza, un periodo triste per l’isola.
    Gino Di Russo era un personaggio molto conosciuto e stimato, appartenente alla grande e operosa famiglia dei Sigaretta. Un uomo dedito sempre al lavoro nella sua fiorente attività commerciale, imprenditore nel settore della navigazione, generoso e pronto ad aiutare le persone in difficoltà.
    Il sorriso di Gino non lo potrò mai dimenticare, come i modi garbati e cordiali, la forte personalità.
    Alla famiglia le più sentite condoglianze.

  2. Fabio Tomei

    28 Gennaio 2024 at 22:14

    Gino mancherà un po’ a tutti noi, persona cordiale e sempre disponibile, il suo sorriso mancherà a tutti noi. Addio Gino e condoglianze alla sig.ra Lena, Gianni e Rino.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top