Defunti

Il nostro addio a Giuseppe e Silvia

di Luisa Guarino 



Seppure in ritardo vogliamo ricordare due persone scomparse di recente a Ponza a distanza di pochi giorni l’una dall’altra.
Ci scusiamo con i loro familiari, a cui esprimiamo la vicinanza più sincera e affettuosa, ma a volte la tecnologia superavanzata, i social e tutto il resto non bastano a farci pervenire in tempo reale le notizie necessarie; senza contare che abbiamo sempre il timore di invadere la privacy altrui. Però si tratta di persone care, che appartengono alla comunità isolana, e la cui scomparsa ci rende tutti più poveri: è giusto dunque che su Ponzaracconta resti memoria di loro, soprattutto nel momento doloroso dell’addio.

Giuseppe Conte aveva 81 anni e viveva nella zona dei Conti: di lui sappiamo che ha fatto servizio nella Guardia di Finanza e che per lavoro ha vissuto a lungo a Venezia, un’altra isola, quasi come Ponza. Aveva due figli, ai quali esprimiamo tante sentite condoglianze.

Silvia Mazzuferi, in Monti, aveva poco più di 50 anni. Quando mi hanno spiegato chi fosse ho avuto un tuffo al cuore: non la vedevo da tanto tempo ma la ricordo perfettamente. Quando ho aperto per un paio d’anni una libreria nella mia casa di Via Roma, in piazza, lei lavorava nello studio di Maurizio Musella, e io stavo sempre lì a ‘tormentarla’ per fotocopie, fax etc. Sempre disponibile e allegra, con quella gran massa di capelli scuri e il sorriso che la illuminava come un sole. Pur non conoscendoli personalmente, stringo in un abbraccio il marito Dino, con i figli Carlotta e Giacomo.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top