Lieti eventi

E’ nato Filippo. Il più affettuoso benvenuto

di Luisa Guarino 

.

Ha compiuto una settimana di vita il giorno di Natale il piccolo Filippo Valentinetti, nato a Padova il 18 dicembre per la felicità di mamma Alessandra e papà Andrea, di nonni e familiari tutti.
Il suo arrivo è subito stato comunicato a parenti e amici ponzesi, ma noi di Ponzaracconta con queste righe vogliamo dargli il benvenuto ufficiale. E già, perché lui fa a tutti gli effetti parte della nostra comunità, oltre che della mia famiglia, e siamo sicuri che al più presto lo vedremo sguazzare nel mare di Ponza, così come hanno fatto prima di lui papà, nonni e bisnonni. Filippo infatti è figlio di Andrea Valentinetti, chef rinomato che si è formato alla scuola di Gino Pesce dell’Acqua Pazza e ha poi aperto a Padova “Radici” (leggi qui).
Nonna paterna è Margherita Conte, sorella di Ciro e a sua volta figlia di Giuseppe (Pinuccio) e di Maria Migliaccio, cognata di Ernesto Prudente; ecco dunque anche il coinvolgimento familiare di Umberto e Denny.

Senza voler allargare ulteriormente l’albero genealogico dell’adorabile e paffuto neonato (alla nascita, oltre 4 kg), aggiungiamo che sempre a Padova vive la prozia Maria Conte, colonna e memoria storica della famiglia e dell’isola, nonché puntuale e arguta presenza nel nostro sito.
Un abbraccio a tutti e un corale, affettuoso benvenuto al dolcissimo Filippo, da parte mia e di tutta Ponzaracconta.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top