di Luigi Dies
Cari amici,
io non credo a tutta questa visibilità che ci dà Facebook che pilota le notifiche come gli pare. A volte non vedo amici per mesi anche se hanno pubblicato dei messaggi, per cui voglio ricordare a più riprese quanto già annunciato (leggi qui) sulla celebrazione del 50° anniversario della morte di Luigi Maria Dies Monsignore che si svolgerà quasi sicuramente nella chiesa madre di Ponza che, per quel giorno, dovrebbe essere agibile e riportata al suo originale splendore.
Per monsignore sarà un ritorno a casa. Ma anche se la sede dovesse essere diversa, sempre sarà festa per un ritorno tra la sua gente, sulla sua isola dove, tra l’altro, le sue spoglie riposano.
La data è quella di domenica 17 dicembre. Sarà, come in precedenti occasioni, una rimpatriata tra vecchi, ma anche nuovi, amici.
Ognuno avrà un ricordo da conservare con il libro sulla vita di San Silverio che nel 1973 monsignore aveva da poco fatto ristampare.
Per non togliere spazio ai canti, alle rievocazioni, ai ricordi, penso che don Ramon avrà piacere di distribuirlo ad ognuno che glielo richiederà in un momento successivo. Quello che vi chiedo con questo messaggio è di farvi veicolo di questo evento anche con il passaparola. Così superiamo tutte le restrizioni dei cosiddetti social
Un saluto di cuore da Luigi Dies (quello piccolo)
Giovanni Conte di Silvano
5 Novembre 2023 at 12:27
colgo l’occasione per informare tutti che stiamo organizzando un piccolo concerto per l’evento,chiunque è interessato a partecipare può venire mercoledi e giovedi alle 18.30 nel salone parrocchiale della chiesa del porto. Grazie