Gemellaggio

Gemellaggio Ponza-Procida, il programma

a cura della Redazione su segnalazione di Rita Bosso

 

A fine ottobre si realizza il gemellaggio tra le isole di Ponza e Procida che avevamo annunciato qualche tempo fa riportando un articolo del Messaggero (leggi qui)
Con l’evento si vuole far rivivere e consolidare un rapporto che risale agli anni ’50-’60 durante i quali tanti giovani ponzesi, desiderosi di qualificarsi nelle attività marinaresche, si trasferivano a Procida per frequentare il locale Istituto Nautico. E tanti sono i capitani che, usciti da quella scuola, hanno fatto carriera e girato il mondo alla guida di navi di tutte le stazze.
Il programma della tre giorni, curato dalla Pro Loco, è riportato sul manifesto qui sotto riprodotto.
Sullo stesso i riferimenti per ottenere informazioni e dettagli.

 

(Cliccare sull’immagine per ingrandire)

Il manifesto riproduce nella parte destra un disegno di Ike (Ulrike) Brokoph, nostra vecchia conoscenza, artista poliedrica, tedesca di nascita ma ponzese di adozione da circa 30 anni (per saperne di più scrivere “IKE” nel riquadro “cerca nel sito” e compariranno alcuni suoi scritti e un’intervista fattale da Sandro Russo)
Il disegno rappresenta anche la copertina del libro Scuoglie ammiezz’o mare di Rita Bosso e Tobia Costagliola con prefazione di Gennaro Di Fazio, libro che racconta dei “giovani di Procida” e che come da programma –  dopo il battesimo di Ponza (leggi qui) – verrà presentato anche a Procida in occasione del gemellaggio.

***

integrazione del 23 ottobre, a cura della Redazione

Da domani la tre giorni del gemellaggio tra Ponza e Procida. Qui sotto, in una locandina, i dettagli degli incontri e degli eventi che si terranno sull’isola dal 24 al 26 ottobre

 

integrazione del 25 ottobre, a cura della Redazione

Alcune foto pervenuteci da Procida

2 Comments

2 Comments

  1. la Redazione

    23 Ottobre 2023 at 23:51

    Da domani la tre giorni del gemellaggio tra Ponza e Procida. In calce all’articolo di base i dettagli degli incontri e degli eventi che si terranno sull’isola dal 24 al 26 ottobre

  2. la Redazione

    25 Ottobre 2023 at 22:58

    In calce all’articolo di base alcune foto prevenuteci da Procida

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top