Libri

‘Incontri d’estate’, il nuovo libro di Adriano Madonna

 

segnalato dalla Redazione

 

Oggi, 25 agosto, alle 0re 19,30 a Gaeta, presso il Bar Old Station di Via Mazzini 4, presentazione del terzo libro di Adriano Madonna della serie “Incontri d’estate”, sottotitolo Stelle, spugne e altri invertebrati nell’area marina del Parco Regionale Riviera di Ulisse.

(cliccare sull’immagine per ingrandire)

Con questo terzo volume della collana “Incontri d’Estate”, pubblicata da AliRibelli Edizioni, si completa la serie dedicata alla vita del nostro mare, precisamente dell’area marina protetta del parco regionale.
Il primo volume, pubblicato due anni fa, è dedicato esclusivamente ai pesci, il secondo, presentato l’anno scorso, ai molluschi e ai crostacei. Con questo terzo volume l’autore descrive le specie di tutti gli altri phyla e cioè gli echinodermi, i briozoi, i tunicati, gli cnidari etc., a cui appartiene la maggior parte di quegli organismi marini che siamo soliti osservare durante le nostre discese in mare con maschera e pinne, ma che per i non addetti ai lavori restano “esseri misteriosi”
La serata, cui interverrà l’Autore, come noto biologo marino di EClab Laboratorio di Endocrinologia Comparata dell’Università “Federico II” di Napoli e docente di Scienze Ambientali presso l’ITS Academy G. Caboto di Gaeta , si avvale della presentazione del prof. Nicola Maio del Dipartimento di Biologia dell’Università Federico II di Napoli e dell’arch. Luigi Valerio, già dirigente del Parco Regionale Riviera di Ulisse.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top