Archivio

Ponza, il nuovo libro del Centro Studi nella sala Pisacane

a cura della Redazione

 

Sabato 19 agosto, alle ore 21,30, nella Sala polifunzionale “Carlo Pisacane” di Ponza in via Roma, è prevista la presentazione  del volume Ponza 2022. Riflessioni tra fascismo e antifascismo a cent’anni dalla Marcia su Roma che raccoglie gli interventi e le diverse articolazioni della tre giorni organizzata dal Centro Studi e Documentazione Isole Ponziane-APS  e da Le strade nella Storia dal 28 al 30 ottobre 2022, per il centenario della Marcia su Roma.

Per l’occasione sarà esposta nuovamente la mostra di 22 pannelli Confinati a Ponza: lettere e memorie che racconta le condizioni vissute dai confinati attraverso diversi aspetti della loro quotidianità.

La presentazione sarà curata da Anthony Santilli, responsabile del Centro Documentazione del Confino di Ventotene che dialogherà con Rosanna Conte e Umberto Migliaccio, entrambi fra gli autori del volume e, inoltre, rispettivamente curatrice della mostra e autore del docufilm Voci dal confino, proiettato in anteprima nazionale proprio in occasione della tre giorni.

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top