San Silverio

Un giorno di festa

di Martina Carannante

.

Una festa di San Silverio iniziata con i botti! La super Diana alle 6:00 ha svegliato tutti per poi iniziare il giro bandistico sia per mare che per terra. Una processione composta in partenza via terra e con qualche barca via mare, per poi riempirsi nel prosieguo. Tante barche dalle più grandi alle più piccole hanno riempito il mare del porto di Ponza. Trombe, clacson e fuochi d’artificio hanno echeggiato per tutta l’isola.
Grande festa insomma per il santo patrono che dopo il consueto giro per mare sulla Poseidone della Coop barcaioli ha salutato tutte le autorità e incontrato Santa Domitilla giù al molo Musco per poi salire in chiesa per il famoso lancio dei garofani.

La lettera del giorno dopo, di Martina
Buon giorno a tutti voi! La festa è finita e l’estate è cominciata!! Ieri i fuochi musicali con l’introduzione di Luca word sono stati il top! Veramente si può finalmente dire che il periodo pandemia si è concluso e si è tornati alla normalità o comunque all’estate pre Covid con buone presenze e buon incassi generali per l’isola.

A seguire, due delle tante foto dei fuochi di San Silverio inviate da Biagio Vitiello (le altre foto e il video inviati da Martina).

 

1 Comment

1 Comments

  1. Lino Pagano

    23 Giugno 2023 at 20:19

    Carissimi
    San Silverio fa i miracoli veri. Sono rimasto senza fiato da quanta gente c’era alla processione, ho avuto la fortuna di aprire la webcam quella del Comune, San Silverio mi ha fatto un miracolo perché è stata la mia fortuna: ho potuto vedere la processione in diretta e tutta intera! Ringrazio colui che si è preso l’onere di maneggiare la webcam con cura e ha seguito passo passo tutta la processione. Non avendo potuto essere a Ponza per causa di forza maggiore è stato un vero e proprio piacere vederla. Con qualche miglioramento l’anno prossimo si possa vedere tutta e meglio anche in chiesa; la messa sarebbe stata la ciliegina sulla torta… ma non mi lamento, basta anche come quest’anno che è stato uno spettacolo infinito
    Ringrazio il Sindaco, e tutti coloro che hanno contribuito a fa sì che si vedesse la processione: eravamo in 108 persone a seguire con la webcam.
    Grazie infinite a tutti. Evviva San Silverio!
    Lino Pagano.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top