di Martina Carannante
per l’annuncio dell’evento (leggi qui)
Alle ore 19:00, alla Locanda dell’Isola sono stati aperti ufficialmente i lavori per il Palmarola Swim tour 2023 promosso dal Forum sport Center Roma.
Luca Tranzillo ha presentato la tabella di marcia per la giornata di domani, ricordato ai nuotatori le regole da seguire e come organizzarsi.
La Capitaneria del porto di Ponza, ha emesso un’ ordinanza a tutela degli atleti, ma la gara dovrà concludersi entro le due ore dall’inizio.La partenza della staffetta dei nuotatori è prevista intorno alle nove di mattina quando i flussi delle barche sono minori. I mezzi impegnati nell’evento saranno:
– la Mikey Mouse di Ponzesi Per Scelta che sarà la barca degli atleti; da lì gli atleti si tufferanno in acqua e risaliranno dandosi il cambio in staffetta;
– la barca Fauno che sarà invece quella degli spettatori che guarderanno e faranno il tifo per i loro beniamini;
– la barca Negrita che avrà a bordo lo staff medico e l’assistenza agli atleti e sarà in coda al gruppo.
A guidare e coordinare gli atleti ci sarà un gommone che sarà proprio come un “fanale” guida per i nuotatori.
Il Palmarola Swim tour si svolgerà tramite una staffetta… quattro gruppi da circa dodici atleti si tufferanno in acqua dal porto di Palmarola, alla seconda tappa ci sarà la Mickey Mouse che farà scendere in acqua il secondo gruppo e quando sarà salito a bordo l’ultimo atleta del primo gruppo inizieranno a nuotare i secondi e così via fino all‘ arrivo nuovamente in Porto a Palmarola.
Dopo i ringraziamenti agli atleti e all’ organizzazione del Forum sport Center Roma, momento di spensieratezza e consegna dei gadget per la gara…
Stasera a letto presto e carichi per domani per questo Palmarola Swim Tour!