di Martina Carannante
L’estate ufficialmente inizia il 21 Giugno, ma Ponza – si sa – è speciale e un grande evento sta per arrivare ad introdurre la stagione isolana: il Palmarola Swim tour. Domani, 19 giugno, ci sarà a Palmarola il circolo sportivo Forum Roma con i suoi migliori atleti che in staffetta nuoteranno intorno all’isola più bella del Mediterraneo.
Il Forum Sport Center sono 25 anni, ormai, che porta avanti un sogno: “Creare un centro sportivo unico al mondo dove le persone potessero allenarsi serenamente e in piena libertà, dove i bambini potessero crescere in salute, con i valori dello sport, dell’amicizia e dello spirito di squadra. Un posto dove riuscire a tirare fuori il meglio dalle persone e dove chiunque potesse spingersi oltre i propri limiti sportivi. Un luogo dove cercare continuamente l’armonia perfetta tra il corpo e lo spirito, un’isola felice fatta di valori e persone, dove l’amicizia nascesse e si consolidasse attraverso lo sport. Dove lo sport fosse un’esperienza unica e una scelta di vita.”
Da anni organizzano eventi ed attività legate allo sport in generale ed al nuoto in particolare, sono i promotori nonché organizzatori della nuotata nello stresso di Messina; quest’ anno come allenamento hanno scelto proprio la nostra splendida isola, con una nuova sfida preparatoria proprio per il grande evento dello stretto. Gli atleti sono in arrivo oggi, 18 giugno. Sosterranno a Santa Maria, alla Locanda dell’isola, dove sulla spiaggia inizieranno i lavori e la preparazione per il giorno successivo.
Quattro gruppi di atleti faranno una staffetta per poter nuotare per tutto il perimetro di Palmarola.
L’evento del Forum Roma è stato sviluppato coinvolgendo grandi sponsor, ma anche numerosi isolani, primi tra tutti il team di Ponzesi Per Scelta che ha fornito i gadget e si è occupato della logistica sull’isola; inoltre la Boat mickey mouse sarà la barca ammiraglia dalla quale i nuotatori si coordineranno. Presente, naturalmente, anche la Capitaneria di Porto.
Ovviamente Ponzaracconta ci sarà nel seguire l’evento e aggiornarvi sugli sviluppi di questa nuova sfida…
Work in progress allora e go to Palmarola!!!