Personaggi ed Eventi

Ponza, domenica anteprima del video ‘The Islands’ di Luqas Dj

di Luisa Guarino 

Anteprima a Ponza domenica 18 giugno alle 20.30 sul piazzale di Giancos per il video “The Island”, di Luqas Dj, una produzione che mette in luce le bellezze dell’isola, nell’ambito di un progetto volto a valorizzare e promuovere il territorio pontino. Musica, fascino dei panorami, tramonti mozzafiato e scorci di rara suggestione: tutto ciò dominerà nel video, per un’iniziativa di valorizzazione delle bellezze storiche e paesaggistiche della provincia di Latina dal titolo “The country around music”.



Oltre al Comune di Ponza, che ha concesso il patrocinio, al progetto hanno aderito le città di Terracina, Fondi e Sperlonga; a ogni località è stato dedicato un video ’emozionale’ che ne esalta le peculiarità. La serata di domenica sarà presentata da Lele Sarallo, collega e amico di Luqas Dj; e il giorno successivo, lunedì 19 giugno, vigilia della grande festa per il patrono San Silverio, Dj Luqas e Lele Sarallo torneranno sul palco del piazzale di Giancos per una serata all’insegna della musica più coinvolgente.


Luqas Deejay, all’anagrafe Gianluca Guidi, è nato nel 1984 a Terracina (Latina), vive a Pontinia ed è un entusiasta e convinto promotore del territorio. Si è avvicinato alla musica fin dalle scuole medie, cominciando a suonare la chitarra classica: ma il desiderio di conoscere e saper usare più strumenti, oltre alla rapida acquisizione di tecniche elettroniche, lo hanno trasformato in un dj. Tra feste private e piccoli eventi, il suo nome ha iniziato velocemente a girare in provincia, tanto da dargli una discreta fama con l’house music, la deephouse e la techouse. Luqas è sempre stato attento all’aspetto tecnologico e ai dettagli, fin da quando ha cominciato a praticare il ‘djing’ e a cambiare supporti di frequente: ha inoltre una grande passione per il vinile.


Attualmente, dopo anni di sperimentazione, Luqas Dj ha fatto delle sue capacità una vera e propria professione ed è diventato a tutti gli effetti non solo un quotato dj, ma anche arrangiatore musicale e insegnante ‘traktor’ presso RemixMe, nonché giudice dj del Tour Music Fest. Tra le sue passioni più recenti le produzioni video, abbinate a nuove tecniche, innovativi stili di mixaggio e inedite selezioni musicali. Le sue ultime produzioni sono “Oblivion” e “Love night”, realizzate insieme a Deev, al secolo Diego Vona.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top