Meteo

Il Meteo (125). La settimana da lunedì 5 giugno 2023

a cura della Redazione

 


Tramonto con ginestre a Lucia Rosa
(foto dell’8 giugno di Rossano Di Loreto)


Tramonto del 5 giugno
(foto di Rossano Di Loreto)


Due foto di Rossano Di Loreto


La notte del 4 giugno c’è stata la luna piena

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’ 11 GIUGNO 2023*
Cielo nuvoloso tendente a molto nuvoloso con locali pioviggini; possibili acquazzoni a ridosso dei rilievi a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 19°C e 27°C. L’umidità raggiungerà picchi del 98% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 21 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 16 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 0,90 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 1,00 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 10 GIUGNO 2023*
Cielo coperto con possibili locali pioviggini; qualche acquazzone sui rilievi a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 18°C e 25°C. L’umidità raggiungerà picchi del 95% nelle zone interne e del 98% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 13 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest/Sudovest, con raffiche di 12 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 9 GIUGNO 2023*
Cielo tra sole e nuvole anche stratificate con addensamenti serali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi del 98% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sud/Sudovest, con raffiche di 14 nodi; sotto costa prevalentemente da Sudovest, con raffiche di 10 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DELL’ 8 GIUGNO 2023*
Cielo poco nuvoloso. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi del 98% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 16 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest/Sudovest, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 7 GIUGNO 2023 *
Cielo tra sole e nuvole con qualche addensamento sui rilievi a confine di provincia. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne  e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest/Nordovest, con raffiche di 16 nodi; sotto costa prevalentemente da Ovest/Sudovest, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 GIUGNO 2023 *
Dopo una notte di piogge e temporali, dalla mattinata cielo tra sole e nuvole con ampie schiarite. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’ 80% nelle zone interne e dell’85% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 12 nodi; sotto costa deboli di direzione varabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 GIUGNO 2023 *
Cielo tra sole e nuvole con ampie schiarite. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudovest, con raffiche di 13 nodi; sotto costa deboli di direzione varabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,30 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top