Meteo

Il Meteo (124). La settimana da lunedì 29 maggio 2023

a cura della Redazione

.

Due foto di Rossano Di Loreto

La notte del 4 giugno c’è stata la luna piena

Il nuovo traghetto della Moby
(due foto inviate da Biagio Vitiello il 2 giugno)


Coppia di catamarani all’alba
(foto del 30 maggio di Rossano di Loreto)


Un gigante all’alba nella nebbia
(foto del 29 maggio di Rossano Di Loreto)


La barca del futuro
(foto del 27 maggio di Rossano Di Loreto, da “la gara delle bagnarole”)

.

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 6 GIUGNO 2023 *
Dopo una notte di piogge e temporali, dalla mattinata cielo tra sole e nuvole con ampie schiarite. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’ 80% nelle zone interne e dell’85% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Ovest, con raffiche di 12 nodi; sotto costa deboli di direzione varabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 GIUGNO 2023 *
Cielo tra sole e nuvole con ampie schiarite. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudovest, con raffiche di 13 nodi; sotto costa deboli di direzione varabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); da calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,30 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 4 GIUGNO 2023 *
Cielo poco nuvoloso, tendente a molto nuvoloso, con possibilità di brevi acquazzoni serali in prossimità dei maggiori rilievi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione varabile. Il mare sarà da calmo a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,10 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,30 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 GIUGNO 2023 (*)
Cielo tra sole e nuvole con possibilità di brevi acquazzoni in prossimità dei maggiori rilievi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 23°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e dell’80% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa deboli di direzione varabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,40 m 0,80 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
(*) – Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 GIUGNO 2023 (*)
Cielo tra sole e nuvole con possibilità di qualche pioggia in prossimità dei maggiori rilievi interni. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’85% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,30 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 1° GIUGNO 2023*
Cielo tra sole e nuvole con possibilità di qualche isolata pioviggine. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 25°C. L’umidità raggiungerà picchi del 70% nelle zone interne e dll’85% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,10 (m 0.20 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta.
* elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 31 MAGGIO 2023*

Cielo tra sole e nuvole con addensamenti pomeridiani in prossimità dei rilievi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 25°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’85% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,20 (0,40 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta
*elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 30 MAGGIO 2023*

Cielo tra sole e nuvole con addensamenti pomeridiani e possibilità di brevi piogge. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 17°C e 25°C. L’umidità raggiungerà picchi del 65% nelle zone interne e del 70% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,10 (m 0,20 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,10 (m 0,10 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta
*elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 29 MAGGIO 2023*

Cielo tra sole e nuvole con addensamenti in prossimità dei maggiori rilievi. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 16°C e 24°C. L’umidità raggiungerà picchi del 95% nelle zone interne e del 70% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa deboli di direzione variabile. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,10 (m 0,20 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,10 (m 0,20 cresta-ventre); calmo nel Golfo di Gaeta
*elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top