Personaggi ed Eventi

Le molteplici attività di Emilio Iodice

Segnalate dalla Redazione

 

Sabato 20, con inizio alle ore 18,00, SÌ, VIAGGIARE… oltre l’immaginazione, un evento sul viaggio esperienziale con cena di beneficenza promossa dai Lions Club di Roma
Vi interverrà anche Emilio Iodice parlando del viaggio come crescita personale
Programma e particolari sulla sottostante locandina


(cliccare per ingrandire)

Giovedì 25 maggio, con inizio alle ore 17,00, presso l’Istituto Marymont di Roma di cui Emilio Iodice è Presidente, il concerto di beneficenza “Vola mia Canzone, Vola!” con donazione libera per ricostruire la scuola nel Villaggio di Andriivka in Ucraina. Vi parteciperanno  solisti e un  ensemble di suonatori di bandura, strumento simile alla cetra e al liuto, da sempre il principale mezzo di espressione della tradizione musicale ucraina:

Ostap Kindračuk, artista di strada ucraino, con la sua bandura

Qui sotto, locandina e programma della serata:

 

(cliccare per ingrandire)

Comunicato stampa – Si viaggiare.docx

3 Comments

3 Comments

  1. Biagio Vitiello

    19 Maggio 2023 at 08:57

    Carissimo Emilio,
    mi domando come si possa pensare di fare una donazione al Ministero dell’Istruzione ucraino con una guerra in corso (dall’esito incerto). Poi, siamo sicuri che questi soldi non vengono spesi per altro?
    Si parla tanto di aiuti all’Ucraina, “in primis” di armi sempre più sofisticate… ma dove vogliamo arrivare? Forse alle armi tattiche nucleari?

  2. vincenzo

    19 Maggio 2023 at 10:25

    Papa Francesco ha donato al presidente ucraino Volodymyr Zelensky una piccola scultura che rappresenta un ramoscello d’ ulivo, simbolo della pace. Il presidente ucraino ha invece donato al Papa un’icona della Madonna dipinta sui resti di un giubbotto antiproiettile.

    La madonna che diventa il simbola della difesa. Quella madonna che ha visto suo figlio ucciso sulla croce. Come lo leggete questo dono dell’attore al nostro Papa?

    Alcuni vaticanisti hanno letto altro nel doni dell’attore: la madonna non aveva in braccio Gesù bambino. Assolutamente un dono irrespettoso nei confronti del papa di Roma.

    L’ultima visita dell’attore in Italia aveva questo scopo: far sapere al papa che i padroni dell’occidente non accettano mediatori. Il papa parli di pace in senso figurato, parli di solidarietà ma non agisca per la pace. Il cessate il fuoco chiesto dalla Cina e dallo stesso papa, per i padroni dell’occidente è una bestemmia.

    Regaliamo ai bambini ucraini un giubbetto antiproiettili e una maschera antigas i libri per studiare non servono.

  3. La Redazione / Emilio Iodice

    19 Maggio 2023 at 10:51

    A richiesta della redazione circa la sede dove si svolgerà l’evento “Viaggiare”, Emilio ci ha fatto avere un Comunicato Stampa – allegato all’articolo di base, cfr. – in cui si specifica che la presentazione e la cena avverranno proprio a Pollena Trocchia (Na)

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top