a cura della Redazione su segnalazione di Alessandro Romano
L’Amministrazione comunale incontra i cittadini per parlare del progetto della Tensostruttura facente parte del nuovo Impianto Sportivo da realizzarsi a Cala dell’Acqua.
L’incontro si terrà giovedì 25 maggio con inizio alle ore 18,00 presso la Sala Consiliare di Via Parata.
L’evento è quanto mai importante, alla luce di quanto si sta da mesi discutendo sul destino e sul futuro di quell’area.
vincenzo
19 Maggio 2023 at 16:44
Vi ricordate che in quella zona: Vigorelli rifece il pallone, il piazzale esterno, rimise le luci, sistemò il parcheggio e anche la videosovverglianza, poi sistemò anche il campo da tennis. L’allora assessore Ambrosino ai lavori pubblici fece l’inaugurazione. Cosa buona e giusta!
Ma poi quella zona è diventata quella che oggi è: una discarica senza un futuro.
Ora voglio dire: nessuna opera può cambiare le sorti di una zona, a maggior ragione di un’isola.
Ritorniamo al discorso: quella zona fa parte del comparto 13 e bisogna decidersi di decidere quello che bisogna fare per integrare l’offerta turistica, abitativa, sportiva e altro. Ma solo un piano particolareggiato può stabilirlo.
Che vogliamo fare di quella zona? Nel presentare questa opera sportiva, che serve e servirà per dare ai giovani residenti sportivi un’alternativa al chiuso, bisognerà spiegare – se ci sono le idee e le volontà politiche – come far decollare l’intero comparto 13.
Nel fare questo bisogna partire da chi in questi anni ha vissuto questa zona, cercando di ricavare dall’immenso danno il pane quotidiano.