Cala dell'Acqua

Cala dell’Acqua: l’udienza al Tar di ieri

riceviamo in Redazione da Guido Del Gizzo, Marina di Cala dell’Acqua srl, e pubblichiamo

 

 

Gentile Direttore,

nella giornata di ieri, davanti al TAR di Latina, abbiamo presentato, d’accordo con la controparte, una richiesta di giudizio di merito a breve termine, che ci è stata concessa per il prossimo 8 novembre.

Non vi era alcuna sospensiva da chiedere, essendo tutto già sospeso per la mancanza di una variante di PRG riguardante il comparto 13 e l’area dove dovrebbe essere realizzato il porto.

Abbiamo contestualmente richiesto un incontro con l’Amministrazione Comunale, per verificare se esistano le condizioni per non perdere sei mesi inutilmente.

Nelle prossime settimane cercheremo anche un’interlocuzione con AcquaLatina SPA, dato che lo Skid destinato a Cala dell’Acqua, sia pure “provvisoriamente”, interferirebbe con la nostra istanza di concessione demaniale: occorrerà parlarne.

Restiamo della nostra convinzione, che realizzare un porto nelle adiacenze di un’area da bonificare, rinaturalizzare e sviluppare dal punto di vista turistico, soprattutto se di grande valore paesaggistico, sia un’occasione che l’isola non dovrebbe perdere.

Così come pensiamo che l’intervento sull’area non potrà essere suggerito che dai cittadini di Ponza, in primo luogo dai Fornesi.

Restiamo disponibili, in ogni momento, tanto al confronto e all’opportunità di mettere a disposizione competenze, come abbiamo già fatto, quanto alla partecipazione alle iniziative, ove richiesta.

Cordialmente
Guido Del Gizzo

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top