Botanica

Ponza LandArt 2023 al Giardino botanico

riceviamo in redazione e pubblichiamo

.

Il Giardino botanico ponziano, su progetto di Laura Pagliai, presenta la prima edizione della residenza d’artista Ponza LandArt 2023.

Agli artisti invitati a partecipare alla residenza è stato chiesto di ideare progetti di Land Art site-specific che avessero come tema “Il giardino nel giardino”, ricreando un’esperienza sensoriale che accompagni il visitatore in una dimensione di riflessione e catarsi propria dell’ambiente che ospita le opere. La cura del giardino è metafora della cura che ognuno deve porre nella sfera personale, così che la propria vita diventi un giardino ricco di meraviglie.

La presentazione delle opere, aperta gratuitamente al pubblico, è prevista per il 10 aprile 2023 alle ore 11, alla presenza degli artisti e delle autorità.

L’evento si è reso disponibile grazie alla disponibilità del proprietario del giardino, dott. Biagio Vitiello, al supporto della Pro Loco di Ponza e della Comunità dell’arcipelago delle isole ponziane, in collaborazione con il portale Curart e con il patrocinio del Comune di Ponza.

Il giardino è sempre aperto al pubblico, visitabile con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 360 352510.

Artisti selezionati:
Annalisa Apicella
Elisa Baldissera
Mila Bortolami
Matteo Cecchinato
Benedetto Ferraro
Carlo Guzzi
Veronique Pozzi Painé
Laura Pagliai
Mary Pappalardo
Mauro Raiola
Inès Roques
Irene Russo
Valerio Ventura

instagram – ponzalandart
facebook – Ponza LandArt
web – http://www.laurapagliai.com/ponza-landart

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top