Ambiente e Natura

La novità della webcam sul porto

La Redazione

.

Sicuramente i lettori di Ponzaracconta avranno notato in bella vista sul sito, in alto a destra, la finestra con vista sul porto.
Abbiamo chiesto più informazioni a Cristian Rossi (anche webmaster del sito) che ce l’ha proposta:  

“La webcam inserita sul sito è una mia installazione in zona Salita Croce, a nome Ponzatravel. Ho fatto in modo di avere la diretta tramite il servizio youtube che gestisce traffico ed utenti tecnicamente illimitati e non dipendenti dalla singola linea in loco già di per se non il massimo (come sappiamo manca la firma per procedere al passaggio del cavo sottomarino con il PNRR). La cam quindi, tramite youtube, è visibile anche su altri siti come ad esempio Ponzatravel nella pagina dedicata.
Il servizio di trasmissione è attivo h24, sempre in diretta ma senza registrazione. Fa parte del canale Ponzatravel youtube dove pubblichiamo video di navi, mare, ma anche curiosità e varie sull’isola come ad esempio la traversata estrema del Tetide.
Siamo in attesa di una linea più performante per avere una qualità ancora superiore.

Niente da aggiungere, tranne che siamo contenti di avere quest’altro occhio su Ponza. È già diventata per noi una presenza amica che ci dà il benvenuto sull’isola ogni volta che apriamo il sito.
Grazie a Cristian per l’idea e per la condivisione.
C’è da dire che non aveva ancora finito di dircelo e già gli avevamo risposto di sì.

Webcam sul porto. Alba 3 marzo 2023

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top