Meteo

Il Meteo (111). La settimana da lunedì 27 febbraio 2023

a cura della Redazione

Ponza di Rossano Di Loreto del 4 marzo 2023


L’abbraccio di Chiaia di luna e…


quello del porto
(in due scatti del 2 marzo di Silveria Aroma)
.Sempre l’arcobaleno del 27 febbraio scorso (molto fotografato!)


Il porto… in una bolla di sapone (Luisa Guarino)


la giornata del 27 febbraio tra nuvole, pioggia e arcobaleno
(foto inviate da Alessandro Romano)


Nuvoloni su Ponza
(foto del 26 febbraio inviate da Alessandro Romano)

.

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 4 MARZO 2023 *

Cielo sereno o poco nuvoloso con progressivo aumento serale della nuvolosità. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6 °C e 14 °C. L’umidità raggiungerà picchi del 75% nelle zone interne e del 70% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 9 nodi. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 1,00 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 3 MARZO 2023
Cielo da poco nuvoloso a nuvoloso con pioviggini diffuse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’80% nelle zone interne e del 75% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 17 nodi da Nordest; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà molto mosso tenente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,40 ( m 2,80 cresta-ventre ); molto mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,30 ( m 2,60 cresta-ventre ); da poco mosso a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 5 MARZO 2023.
Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti serali; nebbie notturne nelle pianure interne. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 15°C. L’umidità raggiungerà picchi del 75% nelle zone interne e del 60% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Nordovest, con raffiche di 32 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 19 nodi da Ovest/Nordovest. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,90 ( m 1,80 cresta-ventre ); poco mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,70 ( m 1,40 cresta-ventre ); da quasi calmo a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 2 MARZO 2023*

Pioviggini diffuse in intensificazione serale con rovesci e possibili temporali. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’80% nelle zone interne e del 70% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 30 nodi, tendenti a provenire dal Sud ed a calare di intensità; sotto costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 26 nodi. Il mare sarà molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 2,00 ( m 4,10 cresta-ventre ); molto mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,70 ( m 3,50 cresta-ventre ); mosso nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 1 MARZO 2023*

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con piogge e temporali in attenuazione serale. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi del 95% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Sud/Sudovest, tendenti a provenire dal Sudest con raffiche di 30 nodi; sotto costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 15 nodi. Il mare sarà molto mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 ( m 2,60 cresta-ventre ); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,20 ( m 2,50 cresta-ventre ); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 28 FEBBRAIO 2023*

Cielo poco nuvoloso, ma con progressivo aumento della nuvolosità; piogge dal pomeriggio con possibili temporali anche di forte intensità a partire dalle zone montane e Golfo di Gaeta. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 16°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’ 85% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 38 nodi; sotto costa i venti saranno da Est, con raffiche di 26 nodi. Il mare sarà mosso tendente molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 ( m 2,60 cresta-ventre ); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,10 ( m 2,20 cresta-ventre ); poco mosso nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 27 FEBBRAIO 2023*

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge sparse; possibili temporali sui rilievi e nel Golfo di Gaeta. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’80% nelle zone interne e del 90% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Sudovest, con raffiche di 26 nodi, tendenti a provenire da Sudest e a diminuire di intensità; sotto costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 19 nodi. Il mare sarà molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,90 (m 3,90 cresta-ventre); molto mosso tendente a mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,70 (mm 2,40 cresta-ventre); da mosso a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
*elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top