Attualità

Cisterne Vemar ancora per due anni in servizio a Ponza

a cura della Redazione, su segnalazione di Maddy Del Ponte

Saranno ancora le cisterne della Vemar a trasportare l’acqua potabile a Ponza per i prossimi due anni.

Continuerà probabilmente a essere svolto da Vemar anche per i prossimi due anni il servizio di trasporto di acqua potabile tramite nave cisterna verso l’isola di Ponza e il golfo di Gaeta.

La società, joint venture tra Vetor e Marnavi, è stata l’unica ad avere partecipato all’ ultima gara pubblica avviata a questo scopo da Acqualatina, la società a maggioranza pubblica che opera come gestore idrico nel Lazio meridionale. In particolare Vemar ha presentato una offerta del valore di 12.255.653 euro, importo che sconta circa lo 0,1% sui 12.267.920 a base di gara.

Considerato che la società è da anni titolare del servizio, l’unica novità della procedura è il suo perimetro, dato che esso ricomprende attualmente appunto il trasporto a Ponza e in altre località del golfo di Gaeta, ma non più verso Ventotene, dove la fornitura di acqua potabile è ad oggi garantita tramite l’impiego di dissalatori. Una soluzione che però spesso ha dato alcuni problemi a causa della cattiva qualità del liquido e che ha portato comunque Acqualatina, secondo quanto riferito dalle testate locali, a ricorrere ancora a trasporti d’emergenza di acqua tramite nave.

da Shippingitaly.it  del 21/02/2023. Vemar si riaggiudica la fornitura di acqua potabile via nave a Ponza e nel golfo di Gaeta

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top