Redazione

Il Meteo (110). La settimana da lunedì 20 febbraio 2023

a cura della Redazione

 


Prove di primavera
(foto del 23 febbraio di Rossano Di Loreto)


Un angolo di Santa Maria
(foto del 23 febbraio di Rossano Di Loreto)

Il faro della Madonna
(foto del 20 febbraio di Rossano Di Loreto)


‘U lanternino
(foto di Rossano Di Loreto)

Foto di Rossano Di Loreto

Foto di Rossano Di Loreto

Foto di Rossano Di Loreto

 

 

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 26 FEBBRAIO 2023*

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso e pioviggini sparse che, dal pomeriggio, si intensificheranno con la possibilità di temporali associati a rovesci. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 14°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’ 80% nelle zone interne e del 97% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Ovest/Sudovest, con raffiche di 32 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 14 nodi da Ovest. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,70 (m 3,40 cresta-ventre); mosso tendente a molto mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,30 (m 2,60 cresta-ventre); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 25 FEBBRAIO 2023*

Cielo inizialmente poco nuvoloso, ma con nuvolosità in graduale aumento che, in serata, porterà pioviggini diffuse. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 12°C e 20°C. L’umidità raggiungerà picchi del 60% nelle zone interne e dell’ 85% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 22 nodi; sotto costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 21 nodi. Il mare sarà mosso tendente a molto mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 ( m 2,60 cresta-ventre ); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,10 ( m 2,30 cresta-ventre ); da poco mosso a mosso nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 24 FEBBRAIO 2023*

Cielo nuvoloso, con schiarite pomeridiane. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 15°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e dell’ 80% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 25 nodi; sotto costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 14 nodi. Il mare sarà da quasi calmo a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 ( m 1,00 cresta-ventre ); da quasi calmo a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 ( m 0,80 cresta-ventre ); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23 FEBBRAIO 2023*

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con schiarite pomeridiane. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 9°C e 14°C. L’umidità raggiungerà picchi del 95% nelle zone interne e del 75% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno deboli di direzione variabile; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,20 cresta-ventre ); da poco mosso a quasi calmo sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,10 ( m 0,20 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.

*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 22 FEBBRAIO 2023*

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con brevi schiarite pomeridiane. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 14°C. L’umidità raggiungerà picchi del 98% nelle zone interne  e dell’85% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Est/Sudest, con raffiche di di 8 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane,  con massina altezza dell’onda m 0,30 (m 0,60 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 (m 0,40 cresta-ventre);  calmo nel Golfo di Gaeta

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 21 FEBBRAIO 2023*

Cielo da nuvoloso molto nuvoloso, con brevi schiarite pomeridiane e nebbie nelle pianure interne in graduale diradamento. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 8°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi del 98% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Sudovest, con raffiche di 11 nodi; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,30 ( m 0,60 cresta-ventre ); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,20 ( m 0,40 cresta-ventre ); calmo nel Golfo di Gaeta.
*Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 20 FEBBRAIO 2023*

Cielo da nuvoloso a poco nuvoloso con nebbie nelle pianure interne in diradamento nel corso della mattinata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 15°C. L’umidità raggiungerà picchi del 98% nelle zone interne e del 95% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 12 nodi da Est; sotto costa i venti saranno deboli di direzione variabile. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,50 (m 1,00 cresta-ventre); mosso tendente a poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); da quasi calmo a calmo nel Golfo di Gaeta.
*Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top