Attualità

Emilio Iodice al Conservatorio S. Pietro a Majella

Ci è giunto il resoconto della serata di presentazione del libro di Emilio Iodice presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli

Maria Punzo

Venerdì scorso, 20 gennaio, si è tenuta all’interno della meravigliosa cornice del conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, la presentazione di Ritratti di Leadership di Emilio Iodice.

Nonostante la giornata carica di vento e pioggia, il carisma del professore Iodice nel parlarci dei leader della storia ha portato sulla città un po’ di sole e calore. Pubblicato per la prima volta nel 2017, Ritratti di Leadership rappresenta uno dei suoi libri più incisivi e importanti sul tema della leadership. «E’ un libro che tutti dovrebbero leggere, dai professori ai manager, agli alunni, perché racconta con minuzia di particolari la storia e le abilità dei leader della storia» ha detto la professoressa Carla Ciccarelli, membro del CDA del conservatorio.

Le storie dei leader che il professor Iodice ha raccontato, da Abramo Lincoln a Martin Luter King, arricchite di aneddoti tratti dalla sua storia personale, hanno coinvolto l’intera platea. Coraggio, passione, determinazione e la presenza di una visione sono alcuni dei valori che i personaggi raccontati da Iodice incarnano.

Al termine dell’evento, le domande Come si diventa un buon leader? o Cosa esigere dai nostri leader? hanno trovato sicuramente delle risposte per molti giovani. Ritratti di leadership rappresenta una guida utile a tutti leader e a chi si trova nella posizione di poter scegliere. Il libro non è l’unico del professor Emilio Iodice: tra gli altri, si ricordano Il comandante in capo, Quando il Coraggio era l’Essenza della Leadership, Il mio soldato e Liberazione, alcuni dei quali narrano storie realmente accadute e personaggi che hanno fatto la storia. Durante la presentazione, Emilio Iodice ha accennato anche all’uscita del suo prossimo libro, che narrerà invece la storia di Eleonor Roosevelt.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top