Meteo

Il Meteo (106). La settimana da lunedì 23 gennaio 2023

a cura della Redazione


partenza
(foto del 26 gennaio di Rossano Di Loreto)


oggi è levante frische
(foto del 25 gennaio di Rossano Di Loreto)


dalla punta del Fieno a punta Capobianco passando per Palmarola
(tre scatti del 24 gennaio di Rossano Di Loreto)


Un giro per Ponza dai Faraglioni della  Madonna a Sant’Antonio per dimenticare…
(foto del 23 gennaio inviate da Alessadro Romano)


risveglio con la neve
(foto del 22 gennaio inviate da Alessandro Romano)

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 27 GENNAIO 2023 *

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso; dal pomeriggio piogge anche a carattere di rovescio. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 7°C e 15°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e del 75% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Est/Sudest, con raffiche di 25 nodi; sotto costa i venti saranno da Est/Nordest, con raffiche di 10 nodi. Il mare sarà poco mosso tendente a mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,60 (m 1,20 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0,40 (m 0,80 cresta-ventre); da calmo a quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 26 GENNAIO 2023 *

Cielo coperto con pioviggini nel sud della provincia e nelle Isole; nella notte e nelle prime ore di domani 26,  possibilità di temporali nelle isole Ponziane. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 11°C. L’umidità raggiungerà picchi del 90% nelle zone interne e dell’85% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno da Est, con raffiche di 33 nodi, in lenta rotazione a provenire da Nordest, con raffiche di 15 nodi; sotto costa i venti saranno da Nord/Nordest, con raffiche di 8 nodi, Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,30 (m 2,60 cresta-ventre); sotto costa, con massima altezza  dell’onda m 0,60 (m 1,40 cresta-ventre); quasi calmo nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 25 GENNAIO 2023 *

Nuvole e schiarite. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 6°C e 13°C. L’umidità raggiungerà picchi del 70% nelle zone interne e del 55% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 39 nodi da Est, sotto costa i venti sarannp da Nordovest, con raffiche di 9 nodi. Il m are sarà m osso tendente a molto mosso nelle isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 1,80 (m  3,60 cresta-ventre); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 1,10 (m 2,20 cresta-ventre); poco mosso nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 24 GENNAIO 2023 *

Cielo nuvoloso con brevi piogge; nella mattinata possibilità di qualche locale temporale nel Golfo di Gaeta e nelle isole; ampie schiarite in serata. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 5°C e 12°C. L’umidità raggiungerà picchi dell’80% nelle zone interne e del 65% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno prevalentemente da Sudest, in rotazione da Est con raffiche di 35 nodi; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 17 nodi da Est/Sudest. Il mare sarà mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0,80 (m 1,60 cresta-ventre); mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda 0,90 (m 1,60 cresta-ventre): da quasi calmo a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

***

METEO PER LA PROVINCIA DI LATINA DEL 23 GENNAIO 2023 *

Cielo nuvoloso con momentanee schiarite e brevi piogge. Le temperature sul livello del mare oscilleranno tra 3°C e 10°C. L’umidità raggiungerà picchi del 75% nelle zone interne e del 60% lungo le coste. Al largo della costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 25 nodi da Est; sotto costa i venti saranno di direzione variabile, con raffiche di 15 nodi da Est/Sudest. Il mare sarà mosso tendente a poco mosso nelle Isole Ponziane, con massima altezza dell’onda m 0.50 (m 1,00 cresta-ventre); poco mosso sotto costa, con massima altezza dell’onda m 0.40 (m 0,80 cresta-ventre); da quasi calmo a poco mosso nel Golfo di Gaeta.
* Elaborato da Alessandro Romano

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top