Formia

Sabato, a Formia, convegno sul Turismo

riceviamo da Sergio Monforte con richiesta di pubblicazione

 

COMUNICATO STAMPA

Formia: La ricetta di Fratelli d’Italia sul Turismo

Il convegno in programma sabato mattina presso la Multisala del Mare

FORMIA – “Turismo, idee per il futuro”: questo il tema del convegno organizzato da Fratelli d’Italia di Formia, per sabato mattina, alle ore 10,30 presso la Multisala del mare. “Sarà un momento di riflessione e di programmazione – come sottolinea il portavoce cittadino di F.d.I., Avv. Giovanni Valerio – sia a medio termine, in vista della prossima stagione estiva, che in prospettiva, per una concreta riorganizzazione ed una valorizzazione di quella che rappresenta una risorsa primaria per la città di Formia, appunto il turismo”.

All’incontro interverranno politici, tecnici ed operatori del settore: dal consigliere comunale FdI di Formia, Ilaria Benocci, al capogruppo comunale, Renata Ranucci; dal capogruppo provinciale del partito, Pasquale Cardillo Cupo, al portavoce Giovanni Valerio; dall’imprenditore turistico Roberto Sorrenti, all’europarlamentare On. Nicola Procaccini. Ed ancora, saranno presenti il Sen. Nicola Calandrini, Presidente della Commissione Bilancio del Senato, l’On. Paolo Trancassini, portavoce regionale FdI e questore anziano della Camera dei Deputati, l’On. Alfredo Antoniozzi, vicecapogruppo FdI alla Camera ed infine, Enrico Tiero, candidato per Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale del Lazio, a supporto del Presidente Francesco Rocca.

Un’occasione, dunque, per allargare il “discorso turismo” non solo a livello cittadino, ma comprensoriale e soprattutto regionale, in vista di una auspicata e prevista ripresa del settore, dopo il lungo periodo di paralisi sanitaria ed i positivi segnali già registrati nel corso delle recenti festività. “Ovviamente – come sottolinea il Presidente del Consiglio Comunale di Formia, Avv. Pasquale Cardillo Cupo – lo sviluppo turistico è strettamente connesso alla ripresa economica ed alla gestione dei fondi europei e del Pnnr, per cui risulterà quanto mai lineare e vantaggiosa la filiera politica che potrà andare a realizzarsi con la nuova Giunta regionale del Lazio, a guida centrodestra, trait-d’union tra il Governo nazionale, presieduto da Giorgia Meloni, da una parte e l’amministrazione comunale di Formia, dall’altra”.

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top