Lieti eventi

Confetti rossi per Susanna D’Arco

di Martina Carannante

È gennaio e per ogni universitario inizia il periodo tragico della “sessione invernale” dopo le vacanze di Natale è sempre arduo e complicato rimettersi in carreggiata; c’è chi l’ha fatto in maniera superlativa, addirittura con una laurea: Susanna D’Arco.
Si è laureata a Roma, alla Sapienza, Facoltà di Lettere e Filosofia, Corso di laurea in Storia dell’Arte, con titolo della tesi:
“Italian Art Now: la Transavanguardia tra Italia e America”.
Valutazione più che positiva con 110/110 e lode.

Sognando l’America, ma con un occhio all’Italia, non possiamo che augurare il meglio alla giovane dottoressa D’Arco!
Da me e dalla redazione di Ponzaracconta: ad maiora!

1 Comment

1 Comment

  1. Maria Conte

    20 Gennaio 2023 at 14:38

    1 marzo 1956. Mi laureavo all’Università di Padova, nella facoltà di Lettere e Filosofia, con corso di laurea in Storia dell’Arte… Cara Susanna, quando, ieri, ho letto di te su Ponzaracconta, ho provato piacere e commozione: fra tanti laureati ponzesi, finalmente una, le cui note di studio mi riportavano in mente tanti ricordi, legati alla mia laurea, tanti anni fa.
    Rallegramenti ed auguri a non finire: che, nella tua strada, tu possa trovare i piccoli importanti successi e le umane soddisfazioni, che ho trovato io, nel corso dei miei studi e della mia professione. Sei stata proprio brava!
    Ora, vorrai sapere chi sono io. In breve: una signora, diversamente giovane.., con tanti anni, ponzese doc, padovana d’adozione, che ha rivisto in te la ragazza che, nel 1956, si laureò, conquistandosi la stima e l’ammirazione di quasi… tutta Ponza. Allora, i laureati erano più che rari.
    Se il Signore vorrà, ci conosceremo quest’estate.. Ancora auguri di ogni bene e un abbraccio. Maria Conte

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top