Libri

Un treno per Pesach, di Adriano Madonna. Incontro con l’autore

segnalato dalla Redazione

 

Venerdì 20 gennaio alle 17,00 alla Libreria ‘Il Sole e la Cometa’ di Gaeta il professor Adriano Madonna, noto biologo marino che tante volte abbiamo ospitato con i suoi scritti su queste pagine, incontrerà il pubblico per presentare “Un treno per Pesach“, il nuovo libro edito da Ali Ribelli Edizione.
Questa volta si tratta di un romanzo scritto tra fantasia e realtà, ispirato dai tanti viaggi fatti dal professore nei mari intorno al mondo.
Qui sotto la locandina e, a seguire, una piccola recensione tratta dalla presentazione della IBS.it la Feltrinelli.

Un racconto al di fuori dello spazio e del tempo con tre protagonisti: il vecchio comandante della Pandora, grande navigatore e altrettanto grande naturalista, sua figlia, che ha lo stesso nome della barca, e Manuel, all’inizio orrendo nano deforme che per uno strano incantesimo si è trasformato in un uomo normale e si è trovato a cavalcare mari conosciuti e sconosciuti a bordo della Pandora. La barca giungerà in terre tutt’oggi straordinarie, come le Isole Galapagos e la Patagonia Argentina, tra elefanti marini, otarie, balene, orribili iguana e alberi che avvelenano il viandante che s’addormenta alla loro ombra. Un treno per Pesach è un po’ una sintesi dei viaggi dell’autore intorno al mondo per i suoi studi di biologia marina, ma l’avventura al di là dello spazio e del tempo della Pandora incredibilmente rivelerà una sua logica, che scopriremo nelle ultime pagine del romanzo.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top