Scuola

‘Dimensionamento scolastico: un’ottima notizia per Ponza!’

riceviamo direttamente dal sindaco Francesco Ambrosino e pubblichiamo

 

Dimensionamento scolastico: un’ottima notizia per Ponza!

Con immenso piacere vi comunichiamo che con Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito del 30/12/2022, in attuazione della deliberazione della Giunta Regionale Lazio n° 1261 del 29/12/2022, il nostro Istituto Tecnico Commerciale indirizzo Turismo sez. Associata dell’ I.C. “Carlo Pisacane” è stato arricchito nell’offerta formativa.

Dal 1° settembre 2023 sarà attivo un percorso scolastico serale di II° livello per l’intero quinquennio delle superiori.

Il corso serale ha lo scopo di contrastare l’abbandono scolastico e consentire prevalentemente a ragazzi e adulti di rientrare nel sistema formativo dopo un periodo più o meno lungo di assenza.

Consapevoli della necessità di arricchire l’offerta formativa, anche alla luce delle richieste da parte dell’Istituzione Scolastica, quest’ Amministrazione Comunale si è attivata per fare la sua parte ottenendo un importante risultato.

E’ auspicabile che tale occasione venga colta positivamente dalla cittadinanza attraverso un numero considerevole di iscritti.

Sono convinto che tale opportunità formativa sarà il punto di partenza per un futuro migliore per la nostra isola.

Il Sindaco

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top