Usi e Costumi

Torna lo “Sciuscio formiano”, la caratteristica serenata di fine anno

segnalato dalla redazione

L’associazione culturale-musicale “La Vita è bella” di Formia anche quest’anno  sta scaldando i motori  per quello che per molti è l’evento dell’anno: lo “Sciuscio formiano”.

Infatti venerdì 30 dicembre e sabato 31 dicembre 2022 tornerà nella città di Formia la tradizionale e caratteristica serenata di fine anno, che ormai da anni è un appuntamento molto atteso. Il percorso itinerante toccherà tutti i punti della città, per poi concentrarsi in queste due giornate sul centro cittadino.

L’aria di festa si inizia a respirare a pieno e il suono di Putipù e triccheballacche si inizia a sentire per le strade. L’attesa si fa giorno dopo giorno sempre più incalzante fino alla notte di S. Silvestro.

Il Presidente dell’associazione Salvatore Corrado esprime cosi l’entusiasmo di tutti i ragazzi dell’Associazione: «Anche quest’anno siamo entusiasti di rallegrare e augurare a tutti i cittadini una buona fine e buon principio per il nuovo anno che arriva. Saranno giornate  nella quale musica, tradizione e folklore saranno i principali ingredienti e non mancheranno di certo le sorprese.

«In ultimo vorrei ringraziare tutti gli amici che ci hanno aiutato ad organizzare quest’evento, con l’orgoglio e la voglia di poter condividere con i concittadini questa  fantastica tradizione Formiana»- ha concluso Corrado.

La città di Formia è pronta, gli sciusciatori pure.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top