Ricorrenze

Eventi natalizi a Ponza e a Formia

a cura della Redazione

.

A Le Forna e a Ponza Porto
Da un colonnino di Orazio Ruggieri su Latina Oggi di ieri, 22 dicembre (cliccare per ingrandire)
Iniziative e appuntamenti per grandi e piccoli sull’isola

Iniziative e appuntamenti natalizi per grandi e piccoli sull’isola
di Orazio Ruggieri

Non mancano le iniziative natalizie a Ponza, riservate ai bambini, ma anche agli adulti. Il Comune, in collaborazione con l’associazione culturale ’A Priezza, ha organizzato, per i126 dicembre, il Presepe Vivente, in zona Chiesa di Le Forna.

Verrà allestito intorno alla chiesa, attraverso la ricostruzione di un percorso che ricondurrà, quanti prenderanno parte, come spettatori, all’evento, alla magia del Natale di Betlemme. Decine di figuranti, supportati dalla presenza anche di qualche esemplare di animale domestico e accompagnati dai ritmi melodiosi dei canti popolari natalizi, delizieranno i numerosi astanti, anche per l’accresciuta presenza sull’isola di turisti che hanno scelto la meta lunata per il richiamo invernale.

Come sempre, preziosa, anche in questo caso, l’azione divulgatrice dell’evento svolta dalla Pro Loco dell’isola con Filomena Mazzella e Loredana Romano che hanno egregiamente promosso l’immagine di “Ponza da vivere dodici mesi all’anno”.

Appuntamenti anche presso la sagrestia della chiesa di Maria Santissima Assunta della frazione isolana di Le Forna. È proprio lì, infatti, che il parroco, padre Francesco, da tre anni sull’isola, dove ha portato, con i suoi innovativi percorsi di apostolato, una ventata di entusiasmo, che si stanno dando appuntamento sino al 6 gennaio, decine di bambini per assaporare gustosi dolcetti, ricevere graditi doni e socializzare promozionalmente in un percorso di sana crescita formativa.

E nel giorno di Natale musica dal vivo e leccornie presso la chiesa della frazione Le Forna e nel pomeriggio in piazza Pisacane nel centro di Ponza.

Per Ponza, sul sito, leggi anche qui:
Le feste di Natale a Ponza

***

A Formia
Comunicato Stampa del Comune di Formia:

***

23.12.2022 – Gli Auguri della Pro Loco Ponza (cfr. in Commenti)

Cliccare per ingrandire e far scintillare le lucine

 

 

1 Comment

1 Comment

  1. Pro Loco Ponza

    23 Dicembre 2022 at 12:19

    La Pro Loco di Ponza augura buon Natale e felice Anno Nuovo

    Immagine nell’articolo di base (a cura della redazione)

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top