Racconti

Una giornata a Punta Incenso

di Biagio Vitiello

Ieri, bellissima  giornata, sono andato a Punta Incenso per stare in compagnia di amici e anche per fare un po’ di manutenzione alla “Specola” di San Silverio.


Mi sono ricordato che qualche giorno fa, è apparso sulla “carta stampata” un articolo sui sentieri ai quali questa amministrazione vuole rimettere mano. E mi sono chiesto: Perché non completare questo di Punta Incenso?
Come si vede dalle foto, la vecchia recinzione che feci oltre dodici anni fa – prospiciente il precipizio, lato sud della Specola – è inesistente; restano solo i paletti  in ferro. Mi chiedo: Perché non si pensa, per la modica spesa di 200 €, ad eliminare il rischio potenziale che qualcuno precipiti nel burrone?

Nella prima immagine qui sopra si vede uno scorcio Palmarola sullo sfondo, nella seconda la Specola di San Silverio in fondo

Come si può  vedere il luogo è molto panoramico ed è abbastanza frequentato.  da molta gente. Se l’amministrazione compra la rete, possiamo incaricarci noi, i miei amici e io, a posizionarla.

La più bella immagine di don Ramon a Ponza

Allego alla presente – da YouTube, durata 11′ 50″ – una delle “funzioni religiose” tenute alla Specola che è stata costruita tredici anni fa. Questa è la benedizione ufficiale avvenuta nel 2016, con la partecipazione di don Ramon.

YouTube player

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top