Amministrazione comunale

Ponza si prepara alle feste di Natale

segnalato dalla redazione dalla stampa locale



Il richiamo turistico dell’isola continua anche in pieno inverno
di Orazio Ruggieri – Da Latina Oggi del 2 dicembre 2022

L’apertura degli eventi è prevista per l’otto dicembre con l’accensione dell’albero
Per il giorno dell’Immacolata è stata organizzata una zeppolata e iniziative per grandi e piccoli

Ponza ripropone il suo richiamo turistico anche per il periodo invernale. E così, dopo una “vacatio” imposta dalle contingenze sfavorevoli delle condizioni di salute generali, la perla dell’arcipelago gioca le sue carte, come novella sirena ammaliatrice di turisti e cultori delle potenzialità dell’isola, in occasione dell’Avvento calendarizzato dal protocollo ecclesiastico, contornando la ricorrenza religiosa con iniziative che ripropongono la valenza attrattiva del luogo e della sua storia.
Il Comune, di concerto con la Pro Loco, sempre più propositiva per la promozione dell’isola. con l’impegno e lo spirito di servizio di Loredana Romano e Filomena Mazzella, ha affidato alla ricorrenza religiosa della Natività il compito di ribadire che Ponza non è solo mare, sole e bagni, ma anche riproposta delle cose belle del tempo che fu e che non abbandonano i siti meritevoli di ospitarli.

Ecco allora che si inizia 1’8 dicembre quando, alle ore 19,00, in piazza Carlo Pisacane, il sindaco Francesco Ambrosino darà il via al programma delle iniziative messe in cantiere per Natale. Il primo atto sarà l’accensione del meraviglioso albero di Natale, a cui seguiranno i peccati di gola per piccini e grandi con la distribuzione delle zeppole, zucchero filato e pop coRN, musica dal vivo e mercatino artigianale locale.

Immagini di copertina e nel testo: Luminarie a Ponza. Natale 2020. Foto di Rossano Di Loreto

***

Integrazione dell’8 dicembre, a cura della Redazione

L’accensione dell’albero in piazza alla presenza del sindaco, delle Autorità civili e militari, nonché di alcuni rappresentanti della Protezione Civile

 

1 Comment

1 Comment

  1. la Redazione

    8 Dicembre 2022 at 20:24

    Oggi, giorno dell’Immacolata, si è dato inizio ufficialmente al programma delle feste natalizie con l’accensione dell’albero di Natale in piazza Pisacane alla presenza del Sindaco e delle Autorità civili e militari. In calce all’articolo di base una foto che ricorda il momento

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top