Pro-loco Ponza

Scegli il tuo belvedere del cuore

riceviamo come segnalazione in Redazione e pubblichiamo

 

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, si è resa disponibile a valorizzare, per il momento, cinque belvedere pubblici dell’isola, destinati alla fruizione di turisti e residenti.

Si invitano i cittadini interessati ad inviare una o due foto del belvedere che vorrebbero rendere il proprio “Belvedere del cuore” ❤️.
I belvedere selezionati saranno valorizzati in modo tale da renderli dei posti unici e delle piccole attrattive turistiche.

✔️ Requisiti del luogo:
– significativa importanza paesaggistica;
– belvedere sito in una proprietà pubblica;
– di facile accesso;

❌  Non verranno prese in considerazione foto di belvedere dove i lavori restano di straordinaria manutenzione, zone pericolose e difficile accesso.

️ Invia una o due foto entro il 15 dicembre 2022 all’email info@prolocodiponza.it

1 Comment

1 Comment

  1. vincenzo

    18 Novembre 2022 at 14:00

    In zona Guarini c’era uno dei più bei belvedere. Da questo punto, in primo piano c’era una bellissima e rigogliosa agave, tutt’intorno c’era una macchia mediterranea molto ricca. Da questa zona si poteva ammirare tutta la rada del porto. I taxi si fermavano per descrivere l’intera costa orientale dell’isola. Lo scorcio era fotografato da cittadini ponzesi e turisti che ne apprezzavano la bellezza e l’armonia paesaggistica.
    Questo era il mio Belvedere del cuore.

    Oggi purtroppo questo Belvedere è stato trasformato in un Malvedere. Tutta la bellezza e l’armonia di quell’angolo panoramico – che ispirava la sosta del viandante in cerca di emozioni – è stata distrutta da lavori privati assolutamente ingiustificabili.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top