Personaggi ed Eventi

La leadership di servizio, il seminario di Emilio Iodice

a cura della redazione

Lo scorso 7 novembre si è tenuto il seminario on line della scuola di formazione del distretto 108L dei Lions sulla “Leadership di servizio” tenuto da Emilio Iodice. Ne abbiamo dato notizia sul sito il giorno prima (leggi qui).
La scuola di formazione, voluta fortemente dal governatore Fabrizio Sciaretta e diretta dal socio Giampaolo Coppola, è stata lieta di avere tra i suoi relatori un autore di libri best seller sulla leadership come il professor Iodice.
Emilio Iodice, con la sua capacità di raccontare e di appassionare chi lo ascolta, ha parlato dell’importanza del servizio nella leadership.


Attraverso il suo buon esempio, il leader guida e serve nello stesso momento.
Il seminario è stato un viaggio attraverso i grandi leader della storia, capaci di servire e guidare il loro paese o la loro impresa.
Emilio Iodice ha parlato di Gandhi, che era al servizio della sua causa, di Abramo Lincoln che, con il suo esempio e la sua grande capacità di ascolto e inclusione, ha reso possibile l’abolizione della schiavitù negli Stati Uniti, di Adriano Olivetti, imprenditore illuminato che ha messo al centro delle sue aziende il benessere dei suoi lavoratori. E altri ancora.
– Tutti possiamo essere dei leader di servizio, come i Lions, che sono la comunità mondiale più grande di servizio, tanto che il loro motto è “we serve”. Dobbiamo ispirarci agli altri ed essere consapevoli che a vincere in una comunità è sempre il noi – ha detto Emilio Iodice.

Ad introdurre l’autore è stata Maria Punzo, coach che si occupa di valori, fondamentali per costruire una leadership di servizio, e autrice del libro Fattore Z. Guida alla crescita personale dei nativi digitali.

Il seminario si può trovare sui canali social dei Lions:
https://www.lions108l.com/

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top