Politica

Perché il potere americano resiste, da Foreign Affairs

proposto da Emilio Iodice

Propongo alla Redazione e ai lettori di Ponzaracconta un articolo attuale di di G. John Ikenberry da Foreign Affairs (1) che reputo di grande importanza: in lingua originale e nella mia traduzione in italiano. Il testo, di 14 pagine, è disponibile in entrambe le lingue in formato .pdf.

So che l’argomento è controverso e proponendolo a Ponzaracconta susciterò polemiche e critiche. Lascio al vostro buon giudizio l’uso che vorrete farne.
Come sapete, il mio ruolo è insegnare, educare e aiutare le persone a pensare, indipendentemente dal loro punto di vista, che rispetto completamente.
Cordiali saluti e grazie per l’attenzione che vorrete dedicarvi.
Emilio 

Nota

(1) – Foreign Affairs is an American magazine of international relations and U.S. foreign policy published by the Council on Foreign Relations, a nonprofit, nonpartisan, membership organization and think tank specializing in U.S. foreign policy and international affairs. Founded on 15 September 1922, the print magazine is currently published every two months, while the website publishes articles daily and anthologies every other month.
Foreign Affairs is considered one of the United States’ most influential foreign policy magazines.

Foreign Affairs è un’autorevole rivista statunitense dedicata alle relazioni internazionali. La sua pubblicazione, con cadenza bimestrale, avviene a cura del Council on Foreign Relations, che fondò la rivista nel 1922, affidandola al professor Archibald Cary Coolidge dell’Università di Harvard, suo primo direttore (fonte: Wikipedia).

Perché il potere americano resiste, da Foreign Affairs. Traduzione italiana.pdf

Foreign Affairs. Why American Power Endures.pdf

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top