Personaggi ed Eventi

Seminario on line sulla Leadership

riceviamo in redazione da Emilio Iodice e volentieri pubblichiamo

Sono stato invitato a tenere una lezione on line sull’argomento della Servant Leadership per il Capitolo Lions, domani 7 novembre 2022, a Napoli.
Ho il piacere di invitare gli amici e i lettori di Ponzaracconta a partecipare.

La Servant Leadership – che si può tradurre come Leadership di servizio – è un aspetto dalla leadership in cui l’obiettivo del leader è la crescita e il miglioramento delle persone. Invece di avere gente che lavora per servire un leader, compito di questa particolare forma di leadership è la promozione della potenzialità delle persone stesse.

La leadership di servizio
è una filosofia, in cui l’obiettivo principale del leader è servire i suoi collaboratori. Mira a costruire un ambiente di lavoro coeso e gradevole, con l’obiettivo di essere il primo a servire gli altri. La leadership di servizio è un modo per portare avanti l’arte della leadership in un’organizzazione. È un metodo che racchiude il vecchio adagio di “tu prima di me”, il “tu” che è il collaboratore e il “me” che è il datore di lavoro

Domani, a seminario svolto, avrò piacere di condividere e commentare su questo sito alcune delle diapositive utilizzate.
Emilio Iodice

 

 

 

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top