Personaggi ed Eventi

Nuovo prestigioso incarico per Emilio Iodice

la Redazione

 

 

Un nuovo prestigioso incarico va ad arricchire il palmarès di Emilio Iodice.
Dal 10 ottobre è il nuovo Presidente della Fondazione Istituto Marymont di Roma, una scuola paritaria bilingue per tutti i livelli di studi, dall’infanzia all’istruzione classica e scientifica.
Il prof. Iodice va a sostituire l’avv. Francesco Napolitano dopo setti anni di carica.
I nostri complimenti e gli auguri di buon lavoro ad Emilio Iodice, orgoglio e vanto di Ponza e della sua comunità
Di seguito la lettera di nomina

 

 

ISTITUTO MARYMOUNT ROMA

Scuola paritaria bilingue – Infanzia – Primaria- Secondaria I grado – Liceo Classico e Scientifico

Roma, 25 ottobre 2022

Cari membri della comunità Marymount,

siamo lieti di informarvi che dal 10 ottobre 2022 il nuovo Presidente della Fondazione Istituto Marymount è il dott. Emilio Iodice.

Il dott. Iodice sostituisce l’avv. Francesco Napolitano dopo sette anni di carica.

L’Istituto vuole ringraziare, a nome di tutti, l’avv. Napolitano per gli anni di lavoro e collaborazione con la nostra scuola, durante i quali ha sempre creduto, sostenuto e condiviso il nostro progetto educativo e la nostra missione. Sono stati anni di grande espansione, crescita, cambiamento e di adattamento.

Il grande impegno profuso all’interno della nostra comunità e la sua visione lungimirante sono stati sempre fonte di continua ispirazione per noi e continueranno ad esserlo.

Il dott. Emilio Iodice è americano di nascita e italiano di origini, figlio di immigrati, originari dell’isola di Ponza. E’ nato e cresciuto nella citta di New York. Possiede la doppia cittadinanza, italiana e americana e risiede a Roma.

Ha conseguito il Bachelor of Science presso la Fordham University, l’MBA presso La City University di New York ed ha svolto il dottorato di ricerca presso la George Washington University di Washington, DC.

Ha trascorso più di quattro decadi come dirigente senior, come educatore e amministratore universitario e come alto funzionario per molte amministrazioni fino a raggiungere i livelli più alti del servizio civile e del corpo diplomatico degli Stati Uniti.

E’ stato, lungo la sua carriera, massimo consigliere delle amministrazioni statunitensi.

E’ stato fra i più decorati ufficiali, insignito della Medaglia d’Oro per Eroismo, della Medaglia d’oro per il servizio esemplare, della medaglia d’argento e di bronzo ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi.

E’ stato Ministro in importanti missioni all’estero. Ha ricevuto la Medaglia d’onore dalla Spagna e dall’Italia.

A 33 anni è stato nominato, dal Presidente degli Stati Uniti, Senior Executive Service, il più giovane funzionario pubblico ad ottenere questa nomina.

Prima di entrare all’Università Loyola è stato Vice Presidente di Lucent Technologies come responsabile delle operazioni su scala mondiale. Ha insegnato al Trinity College e, dopo nove anni come Vice Presidente e Direttore dell’Università Loyola di Roma, è stato nominato Direttore Emerito e Professore di Leadership.

Attualmente è un docente presso la LUISS e tiene conferenze in tutto il mondo.

Il Professor Iodice è Direttore del Comitato Scientifico della Fondazione Italia-USA e membro dell’Editorial Board del Journal of Values Based Leadership. Ha scritto circa 20 importanti articoli per il Journal che vengono letti in tutto il mondo.

Ha scritto numerosi libri, molti dei quali best seller negli Stati Uniti, tradotti anche in lingua italiana.

Il suo ultimo lavoro, “Liberation”, è un thriller sulla seconda guerra mondiale che è diventato un bestseller di USA Today e un bestseller su Amazon USA e Italia. Le royalties del suo lavoro vengono devolute in beneficenza. Le sue passioni sono la sua famiglia, in particolare i suoi nipoti, l’educazione, il tutoraggio dei giovani, la filantropia e l’isola di Ponza.

Ringraziando l’Avv. Napolitano per la sua dedizione, diamo dunque il benvenuto al dott. Iodice certi che il suo apporto possa essere per noi tutti di grandissimo valore.

 

in f.to pdf  la lettera di NOMINA DR.EMILIO IODICE

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top