Turismo

A Ponza d’autunno in barca

segnalato da Maddy Del Ponte

 

Da thewaymagazine.it/travel (a cura della Redazione) –  Del 20 ottobre 2022:
Ponza in barca alla scoperta di tutto il suo arcipelago

Le isole davanti Gaeta nel Tirreno anche nella stagione primaverile o autunnale per godere della storia, della natura e dell’enogastronomia locale

Una vacanza da sogno in cui poter godere delle bellezze e delle emozioni che solo il mare sa regalare: un noleggio di una barca a Ponza (Lazio) è davvero l’opzione migliore. L’Italia è il luogo adatto, chilometri di coste bellissime con un mare blu tutto da scoprire per vivere giorni di relax e divertimento. La barca è una soluzione davvero giusta per tutti, adatta a coppie, a famiglie ma anche a un gruppo di amici che voglia provare un’esperienza unica. L’Isola di Ponza nel mar Mar Tirreno centrale, davanti al Golfo di Gaeta, si conferma una delle mete più frequentate e richieste ogni anno da centinaia di migliaia di turisti per un paesaggio da sogno.

Le Isole Pontine e la meraviglia del mar Tirreno di cui Ponza è la perla
Ci troviamo nel Mar Tirreno, più specificatamente in provincia di Latina, e Ponza insieme alle isole di Gavi, Zannone e Palmarola fa parte delle Isole Pontine. Un quadro perfetto e di effetto che è rappresentato dal blu del mare che contrasta con il bianco delle casette: questa è la cartolina di benvenuto a Ponza. Il noleggio barche Ponza permette di vivere un’atmosfera davvero molto suggestiva in mare ma anche la possibilità di scoprire e conoscere da vicino le calette più appartate, tipiche, bellissime. Noleggiare una barca a Ponza è facile, affidandosi a personale altamente qualificato o, nel caso si sia in possesso della patente nautica, si può guidare autonomamente puntando dritti verso le rotte più belle dell’intero arcipelago.

Prezzi differenti a seconda del periodo e del modello di imbarcazione scelti
Una delle prime domande da rivolgere a chi affitterà le imbarcazioni è certamente quella legata al prezzo del noleggio barche Ponza. La stagione, la durata dell’affitto e naturalmente il tipo di imbarcazione sono varianti che andranno ad incidere sul costo complessivo: non c’è da spaventarsi, se la scelta cadesse su un gommone si partirà da un prezzo base di 100 euro, esclusa ovviamente la parte riguardante il carburante; se la barca fosse a motore cabinata si sale dai 250 ai 500 euro giornalieri; la barca a vela, forse la più bella nell’immaginario della navigazione, avrà un costo di 320 euro ogni giorno; infine per noleggiare un catamarano si possono spendere al giorno dai 170 ai 370 euro.

Godere si del mare ma anche delle coste meravigliose
Il noleggio di una barca, e nello specifico il noleggio a Ponza, può permettere l’uscita in mare per diversi giorni o anche per poche ore, magari per farsi conquistare anche dai luoghi della terraferma tra le falesie di tufo, le baie segrete e anche le grotte che nascondono incantevoli bacini azzurri. Ovviamente l’estate è il periodo più adatto per scoprire Ponza ma anche nella stagione primaverile o autunnale si possono vivere giorni molto belli per godere della storia, della natura così come delle esperienze eno-gastronomiche con prodotti tipici e vino tutti da assaggiare.

Clicca per commentare

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top