Stampa

Dalla stampa. Il Pnrr e il caro bollette Acqualatina

Segnalato dalla Redazione

Notizie buone e notizie cattive in merito ai programmi e ai fondi del Pnrr sulla strada della realizzazione del progetto “Isole verdi”.
Il Comune di Ponza ha strutturato il finanziamento per un totale di 6 schede progettuali; il Comune di Ventotene perde i fondi regionali.

Da politica7.it del 15 ottobre: Ponza, ecco il “Programma Isole Verdi” del Pnrr
di Marco Battistini
Il programma sostiene le piccole isole con azioni studiate su misura per avviarle verso uno sviluppo sostenibile, superando così i problemi legati alla mancanza di connessione con la terraferma

Problemi con Acqualatina per un aumento delle bollette per effetto della mancata realizzazione del depuratore. E’ il caso di approfondire, intanto protesta l’associazione dei consumatori

Da temporeale.info del 15 ottobre: Ponza/Acqua: bollette più care per mancata realizzazione depuratore, le proteste dell’Otuc
di Saverio Forte

***

Integrazione del 16 ottobre 2022 (a cura della Redazione)

Attualità
Recupero crediti e maggiori costi in bolletta: l’Otuc chiede chiarimenti ad Acqualatina

La redazione di www.latinatoday.it13 ottobre 2022
https://www.latinatoday.it/attualita/otuc-contestazioni-acqualatina.html

1 Comment

1 Comment

  1. Piero Vigorelli

    16 Ottobre 2022 at 11:26

    Capisco che l’errore nel titolo è di “Temporeale” che scrive “depuratore” in luogo di “dissalatore”.
    Ma l’aumento delle bollette di Acqualatina per tutti i Comuni, come si spiega nell’articolo che Ponzaracconta riporta, dipende proprio dalla mancata realizzazione del dissalatore.
    Andrebbe specificato.
    P. Vigorelli

    Risponde Sandro Russo a nome della Redazione
    Capisco il danno economico, ma non si può colpevolizzare Ponza come “comunità-canaglia” per essere stata in passato – per vari e giustificati motivi – in maggioranza contraria al dissalatore (questa Redazione in testa).
    Coraggio, che con la fattiva (e più lungimirante?) amministrazione attuale presto ci si riuscirà, e ci toglieremo il pubblico biasimo di dosso.

È necessario effettuare il Login per commentare: Login

Leave a Reply

To Top